Calcio: Frosinone, Di Francesco avverte di non abbassare la guardia

Eusebio Di Francesco head coach of Frosinone holds the ball during the Serie A soccer match between Frosinone Calcio and Hellas Verona FC at Benito Stirpe stadium in Frosinone, Italy, 8 October 2023. ANSA/FEDERICO PROIETTI

Il tecnico del Frosinone, Eusebio Di Francesco, ha commentato la vittoria contro il Verona senza rancore nei confronti della sua ex squadra. “Non ho nessun problema da risolvere con loro, al momento sono concentrato solo sul Frosinone e sulla classifica che è molto importante”, ha dichiarato il tecnico. Di Francesco ha sottolineato l’importanza dei dodici punti conquistati finora, ma ha anche avvertito la squadra di non accontentarsi e di rimanere concentrata.

Un’ottima prestazione del Frosinone

Il tecnico ha elogiato la sua squadra per l’ottima prestazione contro il Verona, nonostante abbiano sofferto nel finale. “È stata una vittoria importante perché oggi avevo una squadra molto giovane che ha dimostrato entusiasmo, ma è fondamentale che questo non si trasformi in presunzione. Dobbiamo invece mantenere l’umiltà”, ha affermato Di Francesco. Ha inoltre evidenziato la duttilità della squadra nel sfruttare le debolezze degli avversari e ha elogiato le prestazioni di alcuni giocatori come Garritano, Soulé e Reinier.

Le scelte di Di Francesco

Il tecnico ha spiegato la decisione di far esordire Reinier solo all’ottava partita della stagione. “Era giusto così, aveva bisogno di più allenamenti. Mi ha dato le risposte che cercavo e ho deciso di schierarlo”, ha dichiarato Di Francesco. Le scelte del tecnico sembrano aver dato i loro frutti, contribuendo alla vittoria della squadra.

Le parole di Marco Baroni

Il tecnico del Verona, Marco Baroni, ha espresso delusione per la sconfitta e ha sottolineato che la sua squadra avrebbe meritato di più. “Abbiamo tirato 15 volte, ma la differenza l’hanno fatta gli episodi. In area avremmo dovuto essere più cattivi e determinati come il Frosinone. Inoltre, stiamo cercando soluzioni, abbiamo solo seconde punte e trequartisti. Djuric non è al meglio e Henry non era disponibile per motivi personali. Avremmo dovuto fare meglio sui gol”, ha commentato Baroni. Nonostante la sconfitta, il tecnico si è detto incoraggiato dalla prestazione della squadra e ha evidenziato dei progressi. Ha inoltre sottolineato la difficoltà del calendario, con 5 partite in trasferta e solo 3 in casa, e ha guardato avanti alle prossime sfide contro Napoli e Juventus.

Conclusioni

La vittoria del Frosinone contro il Verona è stata un successo importante per il tecnico Eusebio Di Francesco, che ha dimostrato di avere una squadra giovane ma determinata. Dall’altra parte, Marco Baroni del Verona ha espresso delusione per la sconfitta, ma ha anche evidenziato dei progressi nella prestazione della sua squadra. Entrambi i tecnici guardano avanti alle prossime sfide, sperando di recuperare alcuni giocatori e di ottenere risultati positivi.