Calcio: Malagò, il commissario degli stadi ha senso solo se ha poteri decisionali

Il presidente del Coni Giovanni Malagò alla Cavallerizza Reale di Torino l'inaugurazione dell'anno accademico sportivo 2023/2024 nella mattinata del 9 novembre 2023 ANSA/JESSICA PASQUALON

Durante il Social Football Summit, il presidente del Coni, Giovanni Malagó, ha espresso il suo parere sull’idea di istituire un commissario ad hoc per gli stadi. Malagó ha affermato che l’idea del ministro Abodi non può essere considerata sbagliata, ma è necessario che il commissario abbia poteri specifici per evitare complicazioni. Inoltre, ha sottolineato l’importante ruolo della federazione nel semplificare le procedure amministrative e tecniche.

Il ruolo della federazione per migliorare gli stadi

Durante il Social Football Summit, il presidente del Coni, Giovanni Malagó, ha evidenziato l’importanza del ruolo della federazione nel processo di miglioramento degli stadi. Malagó ha sottolineato che la federazione è un attore fondamentale per snellire le procedure amministrative e tecniche legate agli impianti sportivi. Questo contribuirebbe a rendere più efficiente il processo di ristrutturazione degli stadi e a garantire un’esperienza migliore per i tifosi.

Il Flaminio: una situazione da risolvere

Durante il Social Football Summit, il presidente del Coni, Giovanni Malagó, ha affrontato anche la questione dello Stadio Flaminio. Malagó ha dichiarato che è necessario fare tutto il possibile affinché lo stadio non rimanga nella sua attuale condizione. Questo suggerisce che ci sia la consapevolezza della necessità di intervenire per migliorare l’impianto e renderlo adeguato alle esigenze attuali.