Calcio: Motta soddisfatto per le prestazioni straordinarie del suo team

Bologna's coach Thiago Motta during the Italian Serie A soccer match Bologna FC vs Torino FC at Renato Dall'Ara stadium in Bologna, Italy, 27 November 2023. ANSA /ELISABETTA BARACCHI

Il Bologna di Thiago Motta trionfa contro il Torino

Il tecnico del Bologna, Thiago Motta, si è mostrato estremamente soddisfatto della vittoria della sua squadra contro il Torino, come ha dichiarato ai microfoni di Dazn: “Sono molto soddisfatto. I ragazzi fanno delle cose straordinarie”. Motta ha sottolineato che il Bologna ha ottenuto grandi risultati nonostante la squadra sia molto diversa rispetto all’anno scorso: “Abbiamo fatto grandi cose con una rosa molto diversa dall’anno scorso. Oggi abbiamo fatto la partita che serviva per vincere”.

Il tecnico ha poi commentato la prestazione della squadra contro una squadra complicata come il Torino: “Abbiamo fatto una buona prestazione contro una squadra complicata. Fino al gol la partita era molto bloccata. Dopo il gol di Fabbian si è aperta di più e abbiamo trasformato delle occasioni da gol, finendo con il gol di Zirkzee”. Motta ha elogiato le potenzialità di Zirkzee, sottolineando i progressi che il giocatore ha fatto rispetto all’anno scorso: “Ha grandissime potenzialità, l’anno scorso ha avuto qualche difficoltà di adattamento ma oggi è capace di svolgere un lavoro completo. È tecnico e molto fisico. Riesce a fare bene entrambe le fasi. È un giocatore di grandissima qualità. Si merita tutto ciò che sta vivendo oggi. Deve solo continuare a lavorare e non cambiare nulla”.

In conclusione, il Bologna di Thiago Motta ha dimostrato di essere una squadra in grande forma, capace di ottenere risultati positivi nonostante i cambiamenti nella rosa dei giocatori. La vittoria contro il Torino è stata una prova di forza e determinazione, che ha permesso alla squadra di conquistare i tre punti. Zirkzee, in particolare, ha mostrato le sue grandi potenzialità, dimostrandosi un giocatore completo e di grande qualità. Il futuro sembra promettente per il Bologna, che dovrà continuare a lavorare duramente per mantenere questo livello di prestazioni.