La direzione della Stampa subisce un cambio con Andrea Malaguti che prende il posto di Massimo Giannini. Questo pomeriggio è stata presa la decisione di sostituire il direttore Giannini con il vicedirettore Malaguti. La proprietà del giornale torinese ha deciso di fare questo cambio. Malaguti, 57 anni e originario di Bologna, lavora da oltre un decennio alla Stampa. Inizierà a firmare il giornale a partire dal 7 ottobre. Giannini tornerà al quotidiano La Repubblica dove ricoprirà il ruolo di editorialista.
“Massimo Giannini lascerà La Stampa a partire dal 7 ottobre, dopo aver diretto il quotidiano negli ultimi tre anni e mezzo. Durante questo periodo ha contribuito a rafforzare il prestigio e l’autorevolezza del giornale” ha annunciato Corrado Corradi, amministratore delegato di Gedi News Network. “Vogliamo ringraziarlo per l’impegno con cui ha guidato la testata. Siamo felici di comunicare che i lettori potranno continuare ad apprezzarne le sue qualità giornalistiche, ora sulle pagine di Repubblica, dove tornerà in veste di editorialista, commentatore e autore di podcast. Dal 7 ottobre, il nuovo direttore della Stampa sarà Andrea Malaguti, l’attuale vicedirettore vicario. Malaguti è un giornalista con solide esperienze e capacità, cresciuto all’interno della redazione della Stampa. Il suo compito sarà quello di dare ulteriore slancio al processo di innovazione in corso, con particolare attenzione al rafforzamento del legame tra il giornale e i lettori del territorio, nel rispetto della tradizione editoriale del giornale”.
Corradi ha inoltre annunciato un cambio anche alla direzione del Secolo XIX, con Stefania Aloia che prenderà il posto di Luca Ubaldeschi.