Canone RAI, stangata per queste famiglie: 400 euro da pagare immediatamente | Mazzata senza precedenti

Attenzione al Canone Rai, famiglie al collasso - Tendenzediviaggio.it

Si torna a parlare di Canone Rai, è in arrivo per alcune famiglie una stangata di 400 euro che dovranno pagare necessariamente. Ecco di cosa si tratta nello specifico.

Il Canone Rai da sempre è oggetto di confronto e discussione per tutti gli italiani, considerano il grande numero di evasioni per la tassa dovuta per la visione dei canali in questione, infatti, è arrivato poi il pagamento dilazionato nella fattura della corrente elettrica. Un pagamento, ulteriormente, oggetto di “discussione“.

Recentemente, poi, è stata avanzata la proposta di una riduzione della somma che attualmente si aggira sui 90 euro e che potrebbe scendere a 70 euro, qualora la proposta venisse accettata poi in sede di Legge di Bilancio.

Nonostante tutto, però, è in arrivo una stangata incredibile per alcune famigli italiane che dovranno pagare circa 400 euro proprio per la tassa dedicata al possesso della televisione.

Una vera e propria stangata che sta creando il panico generale, ecco di cosa si tratta nello specifico e come poter intervenire il prima possibile.

Canone Rai, così potresti essere costretto a pagare 400 euro

La notizia è stata diffusa da qualche settimana a questa parte, dato che i tempi per il pagamento si avvicinano sempre di più, in quanto il pagamento potrebbe arrivare per alcune famiglie come un vero e proprio salasso.

Facciamo riferimento alle famiglie che hanno deciso di investire in un’attività di famiglia come un B&B, i quali sono soggetti al pagamento del Canone Rai che si aggira tra i 203,07 euro e i 407,35 euro. Si chiama Canone Rai Speciale, diverso da quello Ordinario e che viene richiesto in casi specifici a seconda dell’utilizzo che dobbiamo fare dell’apparecchio televisivo all’interno dell’abitazione dove viene installato.

In questo caso dovrei pagare un sacco di soldi per il Canone Rai - Tendenzediviaggio.it
In questo caso dovrei pagare un sacco di soldi per il Canone Rai – Tendenzediviaggio.it

Se non stai attento il Canone Rai ti rovina

Il Canone Rai Speciale è previsto per tutti i B&B che decidono di installare una televisione in ogni singola stanza della struttura, oppure solo nella sala comune. Nel primo caso pagheremo 407,35 euro, qualora si introduca nell’abitazione un solo apparecchio la somma scenderà appunto a 203,07 euro. Coloro che sono soggetti a questo tipo di pagamento, però, saranno esentati dal Canone Rai ordinario.

Il pagamento del Canone Rai Speciale non è obbligatorio, nel caso in cui non vogliamo provvedere all’istallazione di uno o più apparecchi all’interno della struttura. In casi come questi, quindi, il proprietario del B&B può mantenere il Canone Ordinario solo ed esclusivamente quando il televisore rimane nei suoi appartamenti privati, purché non venga condiviso, appunto, con gli ospiti della struttura di riferimento.