Capri, altro che meta troppo costosa: qui paghi una miseria ma vivi da re | Prenota subito

Capri

Isola di Capri - Credit Depositphotos - Tendenzediviaggio.it

Ti piacerebbe visitare l’Isola di Capri, ma ci rinunci perchè è troppo costosa? Vi sveliamo alcuni posti in cui pagherai davvero poco

Viaggiare è una delle emozioni più belle ed intense che una persona possa sperimentare. Che sia una vacanza culturale, di divertimento o di relax, resterà sempre impressa nella memoria dei viaggiatori.

Spesso non è necessario allontanarsi troppo per visitare dei luoghi che tolgono il fiato e in Italia ne abbiamo tantissime di mete da visitare almeno una volta nella vita. Ad esempio la Costiera Amalfitana regala dei paesaggi mozzafiato che sarà davvero impossibile dimenticare.

Una vera e propria meraviglia della natura che dal 1997 è anche patrimonio dell’umanità. Sorrento, Positano, Amalfi, Maiori sono dei luoghi incantevoli in cui i paesi arroccati sono incorniciati dal blu del cielo e del mare.

L’Isola di Ischia è uno dei capolavori che non va assolutamente persa. I turisti accorrono da ogni parte del mondo per visitare questa meraviglia situata a circa 40 minuti di navigazione da Napoli.

Cosa visitare ad Ischia

Naturalmente l’Isola di Ischia è celebre per il suo mare cristallino dove sembra di immergersi in una piscina naturale. Una delle principali attrazioni sono le escursioni in barca nelle meravigliose grotte naturali scavate nella roccia. Tuttavia, Ischia non è solo mare, ma è anche storia e ci sono diversi posti da visitare assolutamente.

Il Castello Aragonese è uno dei luoghi da non perdersi se si è in vacanza ad Ischia. Si tratta di un castello che è direttamente collegato all’Isola tramite un ponte e risale al 474 a.c quando venne usato come rifugio dai Greci. Da non perdere sono anche i Giardini La Mortella, un concentrato di vegetazione mediterranea e tropicale che regala uno spettacolo incredibile.

Isola di Capri
Alloggiare a Capri – Credit Depositphotos – Tendenzediviaggio.it

Dove alloggiare a Capri

L’Isola di Capri offre tantissime meraviglie da visitare garantendo tanto relax, ma anche escursioni avventurose per chi predilige le vacanze più dinamiche. Ti è mai capitato di rinunciare a questo spettacolo per i costi eccessivi? In realtà ci sono molte alternative che permettono a chiunque di visitare l’Isola senza spendere un patrimonio.

Un ottima alternativa sono i Bed & Breakfast che offrono un buon rapporto qualità prezzo. Relais Villa Agave è una struttura situata a 550 metri dalla spiaggia e dotata di ampio giardino, terrazzo e bagno privato a soli 44 euro a coppia. Con soli 6 euro in più potrete soggiornare a Villa Stefania, una struttura dotata di piscina, giardino, una zona picnic ed una magnifica vista sulla montagna. Con soli 50 euro è disponibile Hotel Villa Panoramica, situato a due minuti a piedi dalla spiaggia e con terrazzi vista mare.