Capri, se pensi che sia una meta poco economica non sei stato qui: costa pochissimo

Isola di Capri

Isola di Capri - Credit Depositphotos - Tendenzediviaggio.it

Non rinunciare al meraviglioso panorama di Capri. Con pochi spiccioli potrai goderti una delle isole più belle d’Italia

Finalmente è giunto il periodo dell’anno in cui si inizia a pianificare la vacanza estiva in modo da staccare la spina dalla quotidianità e dalle responsabilità professionali e familiari. Questo è uno dei momenti più attesi in cui si ha la possibilità di divertirsi o rilassarsi in base alle proprie esigenze.

Quando arriva l’estate c’è un solo dilemma che accomuna la maggior parte delle persone, ovvero cercare un meta che non comporti una spesa eccessiva. Utilizzare dei piccoli accorgimenti sulla prenotazione del volo o la scelta dell’alloggio permetterà un notevole risparmio sul budget totale.

Talvolta, per riuscire a risparmiare e non spendere tutti i risparmi per una vacanza, si cerca di evitare alcune mete turistiche che richiedono un maggior investimento di denaro. Tra queste località c’è sicuramente Capri, la meravigliosa isola del Golfo di Napoli.

La località marittima offre moltissime alternative per chi ama godersi il mare ed il sole e chi desidera visitare musei o svolgere attività all’aria aperta. Per gli amanti dello shopping, l’Isola offre alternative glamour a cui è impossibile rinunciare.

Cosa visitare a Capri

Capri è considerata l’isola delle boutique, una delle più glamour d’Italia. Milioni di persone ogni anno trascorrono le proprie vacanze in questo paradiso terrestre per visitare i tesori artistici e culturali dell’isola. Uno dei principali punti d’incontro di giovani e adulti è la Piazzetta che in passato era conosciuta come “Piazza Umberto I”, diventata il ritrovo per l’inizio di molte escursioni.

In Piazza c’è la Chiesa di Santo Stefano che risale al XVII secolo ed è considerata uno dei principali monumenti dell’isola. Anche il Museo Centro Caprense Ignazio Cerio è visitato da milioni di turisti ed offre ben 2000 reperti archeologici che raccontano la storia passata di Capri. Da non perdere sono anche le escursioni in mare come il giro dell’isola in barca o il tour per la Grotta Azzurra.

Isola di Capri
Dove alloggiare a Capri – Credit Depositphotos – Tendenzediviaggio.it

Capri, i Bed & Breakfast più convenienti

Capri è sempre stata considerata come la città del lusso e del glamour ed è visitata ogni anno da moltissimi personaggi del mondo dello spettacolo. Anche per alloggiare a Capri, l’isola offre tantissime alternative lussuose che ti permetteranno un soggiorno da sogno. Tuttavia, esistono soluzioni anche per chi non vuole spendere una fortuna ma non vuole rinunciare a visitare questa meraviglia.

Un esempio è il Bed & Breakfast “Casa Ferraro”, situata nei pressi di Marina Grande e a circa 600 metri dal mare. Le camere sono spaziose ed offrono moltissimi servizi di benessere e confort con una vista panoramica sul giardino. Con poco più di 100 euro a coppia sarà possibile vivere un soggiorno da sogno e nel totale relax. Con circa 10 euro in più si può alloggiare presso “La danza del mare” dove la guest house offre una piscina sul terrazzo con bar e solarium h24. Con soli 140 euro si può optare per  “Casa Astra”, la struttura che offre una vista panoramica sul meraviglioso mare di Capri.