Casa, in questo Comune italiano costa 4 soldi: non ti accorgi neanche di pagare la rata del mutuo

Famiglia davanti alla propria casa - Tendenzediviaggio.it

Famiglia davanti alla propria casa - Tendenzediviaggio.it (Fonte Adobe Stock)

Se hai intenzione di comprare casa, prendi in considerazione questo Comune italiano: gli immobili hanno un prezzo ridicolo!

Senza dubbio, l’acquisto della prima casa rappresenta una delle massime ambizioni per le giovani coppie, ma ingolosisce anche i single più incalliti.

Avere un tetto sopra la testa, infatti, garantisce una certa tranquillità all’intero nucleo familiare, e permette di stilare programmi a lungo termine senza il pensiero di contratti di affitto in scadenza o di imminenti e stressanti traslochi.

Tale progetto, però, oggi appare più arduo che mai, specialmente per i prezzi che circolano nel mercato immobiliare, e che vincolano spesso gli acquirenti a pesanti mutui pluridecennali.

Per tale ragione, molte famiglie attualmente optano per la formula dell’affitto: essa risulta decisamente più elastica e meno impegnativa, ma d’altro canto non apporta alcun valore aggiunto ai rispettivi membri. Fortunatamente, però, in alcuni Comuni italiani è possibile scovare immobili con un prezzo al metro quadro non solo accessibile, ma addirittura iper-conveniente: ecco quali sono le zone ideali per acquistare la prima casa!

Casa, se stai meditando di comprare prendi in considerazione questi Comuni

Come premesso, in alcuni paesi italiani il prezzo delle case al metro quadro risulta notevolmente inferiore alla media nazionale, in primis a Mosso, in provincia di Biella. Come riporta la pagina “Proiezioni di borsa”, in questo Comune il costo di un immobile sarebbe attualmente fissato a 365,86 euro al metro quadro.

Tuttavia, Mosso non detiene il record assoluto: basta infatti spostarsi a Sagliano Micca, sempre in provincia di Biella, e il prezzo scende addirittura a 328 euro al metro quadrato. In generale, l’intero hinterland biellese vanterebbe un mercato immobiliare particolarmente friendly nei confronti dei potenziali acquirenti, ad eccezione dei Comuni di Camburzano, Cavaglia e pochi altri limitrofi. Per tale ragione, consigliamo di compiere una verifica sulle opportunità attualmente disponibili tramite i portali dedicati alla compravendita di immobili online. Il prezzo delle case, inoltre, crolla anche in un altro Comune italiano, stavolta situato nel Lazio…

Coppia durante un trasloco - Tendenzediviaggio.it
Coppia durante un trasloco – Tendenzediviaggio.it (Fonte Depositphotos)

Case in vendita a prezzo stracciato anche nel Lazio

Si tratta del Comune di Pontecorvo, nei pressi di Frosinone. Anche questa zona è rinomata per il basso prezzo degli immobili, e attira perciò miriadi di cittadini interessati all’acquisto della prima casa.

Il costo medio al metro quadrato, infatti, sebbene superiore a quello di Mosso e Sagliano Micca, risulta assolutamente appetitoso: solo 398,12 euro! Buone notizie, quindi, non solo per gli abitanti di Piemonte e Lazio, ma anche per quanti lavorano in smart-working e possono spostarsi senza troppe rinunce in un nuovo spot della penisola!