Champions: Mazzarri, Osimhen fa progressi e gioca 45′ domani
Osimhen sta facendo progressi, Mazzarri: “È un giocatore importante”
Il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri, ha parlato dell’attaccante Victor Osimhen in vista della partita contro il Real Madrid. Mazzarri ha sottolineato i progressi fatti dal giocatore nigeriano, che ha avuto l’opportunità di giocare per 25 minuti nella partita contro l’Atalanta. Il tecnico ha dichiarato: “Osimhen di sicuro sta facendo passi avanti. Ha giocato 25′ a Bergamo e vediamo se domani riesce a fare un tempo, perché poi giocheremo contro Inter e Juventus e lui è un giocatore importante. Vediamo se parte in campo dall’inizio della partita o durante il match”.
Mazzarri elogia il gruppo del Napoli: “Un’empatia enorme”
Durante la conferenza stampa, Mazzarri ha anche parlato dell’abbraccio ricevuto dai giocatori del Napoli dopo la vittoria contro l’Atalanta. Il tecnico ha elogiato il gruppo di giocatori, definendoli “grandi ragazzi” e sottolineando l’empatia presente nel team. Mazzarri ha affermato: “Ho trovato a Napoli un gruppo di empatia enorme, dei grandi ragazzi. Il club ha preso giocatori che hanno una grande serietà professionale, uno spogliatoio di professionisti e bravi ragazzi. Se l’allenatore trova questo materiale umano oltre che di qualità tecnica può andare veramente bene. Non mi è capitato spesso di trovare giocatori così”.
Mazzarri punta sulla buona organizzazione e sul ritorno alla forma dello scorso anno
Infine, Mazzarri ha parlato delle sue strategie per il Napoli. Ha sottolineato l’importanza di una buona organizzazione in campo a livello tattico e ha dichiarato di voler inculcare le sue idee ai giocatori. Il tecnico ha anche espresso il desiderio di ritornare a essere la squadra di successo dello scorso anno, o almeno di somigliarle. Mazzarri ha concluso dicendo: “Io di solito se entro nella testa dei giocatori inserisco la buona organizzazione in campo a livello tattico, devo cercare di inculcare le idee ai giocatori e ritornare a essere quelli dello scorso anno, almeno somigliarci”.