Champions: Milan-Borussia Dortmund 1-2 LIVE – Dettagli e risultati del match

Borussia Dortmund’s midfielder Marco Rues scores on penalty the 0-1 lead during the Uefa Champions League group F stage soccer match between AC MIlan and Borussia Dortmund at the Giuseppe Meazza stadium in MIlan, Italy, 28 Novembre 2023. ANSA/DANIEL DAL ZENNARO

Milan-Borussia Dortmund 1-2: il Borussia vince con una rete di Bynoe-Gittens

Il Borussia Dortmund ha vinto la partita contro il Milan con il punteggio di 2-1. La rete decisiva è stata segnata da Jamie Bynoe-Gittens al 59′. Durante un’azione improvvisa, Sabitzer ha mandato fuorigiri Calabria con un tocco d’esterno, permettendo a Bynoe-Gittens di segnare con un potente tiro destro nell’angolo in cui Maignan non poteva arrivare.

Il Milan pareggia grazie a un gol di Chukwueze

Il Milan ha pareggiato la partita al 37′ grazie a un gol di Samuel Chukwueze. Il numero 21 rossonero è entrato in area dal lato destro, ha superato due avversari con un dribbling fantastico e ha segnato con un tiro destro che ha deviato su un avversario, ingannando Kobel. Un gol splendido che ha riportato il Milan in partita.

Il Borussia Dortmund segna su rigore

Il Borussia Dortmund ha aperto le marcature al 10′ grazie a un rigore trasformato da Marco Reus. Il numero 11 giallonero ha calciato il penalty in modo perfetto, incrociando il tiro a mezza altezza sulla destra di Maignan, che ha indovinato l’angolo ma non è riuscito a parare il tiro.

Kobel para il rigore di Giroud

Al 6′, Kobel ha parato il rigore calciato da Giroud. L’attaccante francese ha cercato di segnare nell’angolino basso sinistro, ma l’estremo difensore del Borussia è stato molto reattivo nel respingere il tiro. Questo è il terzo rigore sbagliato in carriera per Giroud.

Sinner e Ibrahimovic si abbracciano a bordo campo

Prima del fischio d’inizio della partita tra Milan e Borussia Dortmund, si è svolto un emozionante incontro a bordo campo tra Zlatan Ibrahimovic e Jannik Sinner. I due si sono abbracciati davanti a Furlani e Gerry Cardinale sul prato di San Siro. Dalla curva Sud, cuore del tifo milanista, sono stati intonati cori dedicati al tennista italiano, vincitore della Coppa Davis con la Nazionale italiana. Inoltre, è stato esposto uno striscione con la scritta “Sinner: la Sud ti rende onore”. Si prevede che il nome di Sinner venga annunciato dallo speaker dello stadio dopo la lettura delle formazioni.