Chaos Arena: il nuovo strumento di Chaos per produzioni virtuali senza game engine

Chaos Arena semplifica la creazione di ambienti virtuali per produzioni cinematografiche, offrendo ray tracing in tempo reale e compatibilità con software di punta, rendendo la tecnologia più accessibile.
ALT: "Chaos Arena: innovativo strumento per produzioni virtuali senza game engine, ottimizzato per flussi di lavoro creativi." ALT: "Chaos Arena: innovativo strumento per produzioni virtuali senza game engine, ottimizzato per flussi di lavoro creativi."
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Chaos Arena: La Rivoluzione nella Creazione di Ambienti Virtuali

Il 25 marzo 2025, Chaos ha lanciato il suo ultimo prodotto, Chaos Arena, un’innovativa piattaforma progettata per facilitare la creazione di ambienti virtuali per produzioni cinematografiche, spot pubblicitari e episodi. Questo strumento promette di semplificare notevolmente il processo produttivo, eliminando la necessità di game engine e reparti artistici virtuali dedicati, con un impatto positivo sui costi.

Un nuovo paradigma per la produzione virtuale

Con Chaos Arena, gli artisti possono trasferire contenuti 3D ray-tracciati direttamente su LEDWall in tempi record. Questo approccio non solo velocizza il workflow, ma consente anche di mantenere le pipeline esistenti. La compatibilità con software di punta come Maya, Houdini, Blender e 3ds Max permette agli utenti di portare le loro scene 3D su LEDWall tramite un semplice file di scena V-Ray. Inoltre, è in fase di sviluppo il supporto per USD e MaterialX, aumentando così la versatilità in termini di asset e shader.

Vantaggi del ray tracing in tempo reale

A differenza dei game engine tradizionali, Arena si distingue per la sua capacità di fornire rendering di qualità ray-tracciata in tempo reale. Questo consente agli artisti di beneficiare di un’illuminazione precisa e di una perfetta integrazione tra ambienti virtuali e set fisici. Durante la produzione del cortometraggio Ray Tracing FTW, sono stati gestiti ben 2,4 trilioni di poligoni senza alcun problema, dimostrando la potenza e l’affidabilità di questo strumento.

Potenza di calcolo e qualità visiva

Basato su Chaos Vantage, Arena sfrutta la tecnologia di ricostruzione e upscaling dei raggi DLSS 4 di NVIDIA. Questa suite di strumenti di rendering neurale non solo migliora il frame rate, ma eleva anche la qualità delle immagini prodotte. Il nuovo algoritmo di denoiser di DLSS 4, che utilizza un modello AI transformer, offre un significativo incremento della fedeltà visiva, mantenendo un anti-aliasing preciso anche dopo il denoising e l’upscaling.

Accessibilità e prova gratuita

Per rendere questo strumento innovativo accessibile, Chaos Arena è disponibile tramite abbonamento sia giornaliero che annuale. Inoltre, è offerta una versione di prova con watermark, consentendo agli studi di valutare l’idoneità del prodotto prima di impegnarsi in un abbonamento. Con questa iniziativa, Chaos si propone di rivoluzionare il panorama delle produzioni virtuali, rendendo la tecnologia avanzata più accessibile a tutti.

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