Chi e’ Franco Oppini? Biografia, Successi e Intervista Esclusiva a La Volta Buona con Caterina Balivo

Autore: Alberto Terenghi / ipa-agency.net | Ringraziamenti: Comi/Terenghi Copyright: Comi/Terenghi / ipa-agency.net

Franco Oppini, il celebre cabarettista, attore e comico italiano, sarà l’ospite d’onore nel salotto del primo pomeriggio di Rai Uno, a La Volta Buona condotto da Caterina Balivo, oggi mercoledì 6 dicembre 2023. L’appuntamento promette rivelazioni inedite sulla vita privata e la carriera dell’amatissimo artista.

Chi è Franco Oppini?

Nato a Quistello, in provincia di Mantova, il 15 febbraio 1950, Franco Oppini ha 73 anni ed è dell’Acquario. La sua carriera nel mondo dello spettacolo è iniziata negli anni Settanta, guadagnando popolarità come membro del gruppo di cabaret “I Gatti di Vicolo Miracoli”. Il suo talento lo ha portato a diventare un volto noto anche nel cinema e nelle serie televisive, con ruoli di rilievo in produzioni come “Selvaggi” e “Colletti bianchi”.

Vita Privata: Età, Moglie, Altezza, Patrimonio, Figli, Compagna

Franco Oppini è stato sposato con la showgirl Alba Parietti dal 1981 al 1990, da cui ha avuto un figlio, Francesco, nel 1982. Nel 2003, ha unito la sua vita a quella dell’astrologa Ada Alberti, con cui è felicemente sposato da venti anni. Nonostante il secondo matrimonio non abbia portato figli, la coppia continua a condividere un legame forte.

Carriera Teatrale e Musicale

Oltre ai successi televisivi e cinematografici, Franco Oppini ha lasciato un’impronta indelebile anche nel mondo del teatro, dove ha ricevuto ampi consensi. Nella stagione 2016-2017, ha intrapreso una collaborazione musicale con la Terapia Band per serate di cabaret cantato, dimostrando la sua versatilità artistica.

L’appuntamento con Caterina Balivo a La Volta Buona si preannuncia come un’occasione unica per conoscere da vicino il lato più intimo e personale di Franco Oppini, rendendo l’intervista un evento da non perdere per tutti i suoi fan e gli amanti dello spettacolo italiano.