Chi sono i concorrenti di Io Canto Generation? I dettagli sui partecipanti

Il percorso accidentato di “Io Canto Generation” continua con un altro cambio di palinsesto. Dopo rinvii e slittamenti prima ancora del debutto, lo show di Gerry Scotti su Canale 5 ha trovato una nuova collocazione al lunedì. La semifinale, inizialmente programmata per giovedì 21 dicembre, andrà in onda stasera alle 21.20.

I Concorrenti

Attualmente, 16 giovani talenti, tutti compresi tra i 10 e i 14 anni, si contendono la vittoria, divisi in 6 squadre. Tuttavia, colpi di scena e cambiamenti sono sempre dietro l’angolo, e la competizione si fa sempre più accesa. Benedetta Caretta e Anna Tatangelo partono avvantaggiate rispetto agli altri giudici, con i loro team ancora al completo.

I Dettagli sui Partecipanti

La squadra di Caretta include talenti come Maria D’Amato (14 anni), Eric Koci (12), Sofia Leto (14) e Marta Viola (14). Nel team di Tatangelo troviamo Carola Boccadoro (14), Andrea Carpinteri (13), Laura Pizio (14) e Lorenzo Sebastiano (14).

Le altre squadre sono capitanate da Fausto Leali, Mietta, Cristina Scuccia e Iva Zanicchi, ognuna con due concorrenti a testa. Mietta ha nella sua squadra Daniele Mattia Inzucchi (14) e Elia Pedrini (10), il partecipante più giovane del programma.

Eliminazioni e il Nuovo Formato della Semifinale

Nelle puntate precedenti, otto concorrenti sono stati eliminati. Fausto Leali ha perso Nicole Malizia (13) e Sophia Marino (14), mentre Mietta ha dovuto dire addio ad Angelica Zino Cottone (12) e Marta Di Domenico (14). Cristina Scuccia ha eliminato Ashley Bocar (12) e Davide Di Domenico (11), e Iva Zanicchi ha perso Giulia Murrai (14) e Lorenzo Zambolin (12).

Per la semifinale, il format cambia, con i team ridotti a due, composti da 8 concorrenti. Fausto Leali e Iva Zanicchi assumono il doppio ruolo di caposquadra e partner sul palco. Ognuno dei giudici duetterà con i giovani talenti, e alla fine delle esibizioni, la giuria, composta da Claudio Amendola, Al Bano, Orietta Berti e Michelle Hunziker, assegnerà i voti. Dopo tutte le performance, una classifica parziale verrà stilata, ma il pubblico in studio avrà il potere di ribaltarla, influenzando così l’eliminazione di quattro concorrenti.

Dopo la semifinale, “Io Canto Generation” tornerà in onda il 27 dicembre per la puntata finale, con solo 12 cantanti rimasti nel cast.

Un Lunedì Senza il Grande Fratello 2023

Questo cambio di palinsesto ha portato “Io Canto Generation” a occupare il lunedì di Canale 5, di solito dedicato al Grande Fratello 2023. Il reality show, che solitamente va in onda il sabato, potrebbe trarre beneficio da questa modifica di programmazione o rappresentare una scelta rischiosa. La domanda su quale programma avrà successo sarà risolta nelle prossime settimane.