Ciclista ucciso da auto pirata, colpito da seconda vettura

I Carabinieri sul luogo dell'incidente stradale costato la vita ad un uomo di trent'anni che viaggiava su un monopattino elettrico, Limido Comasco, 13 aprile 2023. In via Roma, lungo un tratto rettilineo di strada, l'uomo si è scontrato con una Opel Corsa. Trasportato all'ospedale di Tradate in codice rosso, è morto tre ore più tardi. ANSA/ FABRIZIO CUSA

Un giovane immigrato del Burkina Faso è stato tragicamente ucciso in un incidente stradale a Rotondi, in provincia di Avellino. La vittima, un ragazzo di 25 anni, stava viaggiando in bicicletta e risiedeva nel centro di accoglienza di Capizze, a pochi chilometri dal comune della Valle Caudina.

Investito da due auto

Secondo le informazioni disponibili, intorno alle 5 del mattino, il giovane è stato investito da una prima auto. Purtroppo, mentre era ancora vivo, è stato travolto da un’altra vettura che si è poi dileguata. Le forze dell’ordine sono attualmente alla ricerca dei due automobilisti responsabili dell’incidente.

Ricerca di giustizia

La morte di questo giovane immigrato ha scosso profondamente la comunità locale e ha sollevato interrogativi sulla sicurezza stradale nella zona. Le autorità stanno lavorando per identificare e arrestare i responsabili, al fine di garantire che venga fatta giustizia per questa tragica perdita di vita.

Un destino spezzato

La vittima, proveniente dal Burkina Faso, aveva trovato rifugio nel centro di accoglienza di Capizze, cercando una vita migliore lontano dalla sua terra d’origine. La sua morte prematura rappresenta una triste testimonianza delle difficoltà e dei pericoli che molti migranti affrontano nel tentativo di costruire un futuro migliore.

Solidarietà e sostegno

La comunità locale si è unita nel dolore per la perdita di questo giovane uomo e ha espresso la propria solidarietà alla sua famiglia e agli amici. Sono stati organizzati momenti di preghiera e commemorazione per ricordare la sua vita e chiedere che tragedie come questa non accadano più.

Un appello alla prudenza

Questo tragico incidente stradale serve come un duro promemoria dell’importanza di guidare in modo responsabile e rispettare le regole della strada. È fondamentale che tutti i conducenti siano consapevoli dei rischi che possono causare e adottino comportamenti sicuri per evitare incidenti che possono cambiare per sempre la vita di altre persone.