Coccopalmerio esprime emozione per la foto del Papa, ma desidera un incontro diretto.

Il cardinale coccopalmerio esprime dispiacere per non aver incontrato il Papa, attualmente in convalescenza, e invita alla preghiera per la sua pronta guarigione.
"Emozione di Coccopalmerio per la foto del Papa e richiesta di incontro diretto." "Emozione di Coccopalmerio per la foto del Papa e richiesta di incontro diretto."
Coccopalmerio condivide la sua emozione per la foto del Papa, auspicando un incontro diretto nel 2025

Il cardinale coccopalmerio esprime commozione per il Papa

Città del Vaticano, 17 marzo 2025 – Il cardinale Francesco Coccopalmerio, una figura di rilievo all’interno della Chiesa cattolica e presidente emerito del Pontificio consiglio per i testi legislativi, ha manifestato un profondo senso di commozione e un certo dispiacere per non aver potuto incontrare il Papa di persona. Queste sue parole arrivano in seguito alla diffusione della prima immagine del Santo Padre, attualmente in convalescenza presso l’ospedale Gemelli.

Le parole del cardinale

“Ho provato grande commozione e dispiacere di non poterlo vedere in volto”, ha affermato Coccopalmerio in un’intervista con l’agenzia Adnkronos. La foto, che rappresenta un momento significativo dopo 31 giorni di ricovero, ha suscitato sentimenti contrastanti nel cardinale. “Vederlo così è stata una grande emozione”, ha continuato, evidenziando il suo affetto per il Papa. “Ci auguriamo di poterlo vedere meglio, con più dettagli e in volto”.

Desiderio di incontro

Il cardinale ha anche riflettuto sull’importanza di un incontro diretto con il Papa, esprimendo il desiderio di poterlo abbracciare nuovamente. “Io tante volte gli ho detto che gli voglio bene. Vorrei poterglielo dire ancora, non solo in foto ma direttamente, incontrandolo”, ha aggiunto con un tono di speranza. Coccopalmerio ha concluso la sua riflessione lanciando un appello alla comunità di fede: “Continuiamo a pregare il Signore affinché lo restituisca al nostro affetto”.

Reazioni alla pubblicazione della foto

La diffusione della foto del Papa ha generato una serie di reazioni tra i fedeli e i membri della Chiesa, molti dei quali si sono uniti nel desiderio di vederlo tornare presto in piena salute. La preoccupazione per il suo stato di salute rimane elevata, ma la speranza di un recupero completo è palpabile tra coloro che lo seguono con affetto.

Change privacy settings
×