Come è morta Cindy Morgan: Star di “Palla da golf” e “Tron”

La notizia della morte dell’attrice Cindy Morgan è stata ufficialmente confermata dall’ufficio dello sceriffo della contea di Palm Beach, Florida. La notizia è stata divulgata attraverso dichiarazioni rilasciate alle prestigiose riviste “The Hollywood Reporter” e “Variety”.

Addio a Cindy Morgan: Un’icona di “Palla da golf” e “Tron”

Cindy Morgan, celebre interprete della bionda Lacey nel film comico sportivo “Palla da golf” del 1980, insieme a Bill Murray, Chevy Chase e Rodney Dangerfield, è deceduta nella sua casa a Lake Worth Beach, in Florida, all’età di 69 anni. La tragica perdita è avvenuta il 30 dicembre.

Una carriera straordinaria nel cinema

La carriera di Cindy Morgan è stata segnata da ruoli iconici nei film “Palla da golf” e “Tron”. Nel secondo, del 1982, ha interpretato il personaggio di Lora Baines e Yori, il suo alter-ego nel mondo generato dal computer. La sua presenza nel mondo cinematografico si è consolidata con il ruolo di Ma3a nel videogioco “Tron 2.0”, uscito nel 2003.

Successi televisivi e ruoli indimenticabili

La versatilità di Cindy Morgan si è estesa anche al piccolo schermo, con partecipazioni in serie televisive degli anni ’80 e ’90, tra cui “L’uomo di Singapore”, “Poliziotti alle Hawaii”, “Professione pericolo”, “Disneyland”, “Hunter”, “Il giustiziere della strada” e “Matlock”. La sua presenza ricorrente nella soap opera “Falcon Crest” ha ulteriormente consolidato la sua carriera, interpretando i ruoli di Gabrielle Short e Lori Chapman.

Un omaggio visuale: La galleria fotografica

Per celebrare la vita e la carriera straordinaria di Cindy Morgan, vi presentiamo una fotogallery che ripercorre i momenti più memorabili della sua carriera.

Con la sua morte, il mondo dello spettacolo perde un’icona amata e apprezzata, ma il suo lascito artistico rimarrà per sempre nei cuori dei fan e degli appassionati del cinema e della televisione.