Con 6€ l’estate in Marocco sarà uno spasso | Visiti Marrakech e non vorrai più tornare a casa: ultimi 4 posti

Marocco

Marrakesh, in Marocco - Credit Pixabay - Tendenzediviaggio.it

Il Marocco, una terra straordinaria in cui potrai trascorrere una vacanza estiva da sogno. Basteranno appena 6 euro

Il Marocco è una terra straordinariamente affascinante ed è ricca di paesaggi tutt’altro che comuni. L’architettura marocchina, infatti, ha subito una serie di influenze dagli arabi e dai barbari che hanno contribuito a renderla un grande spettacolo.

Il territorio ha una cultura che incuriosisce il mondo intero per la particolarità e la bellezza dei suoi panorami. Il regno del Nord Africa offre un’esperienza indimenticabile ai suoi visitatori che potranno vivere una vacanza da sogno.

Anche le tradizioni di questo territorio sono profondamente radicate nel culto di ogni abitante e vengono tramandate di generazione in generazione. Ad esempio, il Ramadan è un momento di raccoglimento che coinvolge l’intera comunità, ma rappresenta anche un momento di condivisione.

Il Marocco è celebre anche per l’artigianato che è unico nel suo genere ed è amato dal mondo intero. I mercati tradizionali, i cosiddetti “Souk“, rappresentano una delle mete più caratteristiche del territorio dove si possono assaporare gli odori del Marocco ed acquistare tappeti, ceramiche e gioielli prodotti artigianalmente.

La bellezza della ‘Città rossa”

Il Marocco è un territorio straordinario che, ogni anno, attira milioni di turisti da ogni parte del mondo che desiderano conoscere le tradizioni e la cultura del posto. Sono tantissimi i paesi marocchini che affascinano per le loro peculiarità, ma la capitale dei turisti è senza dubbio Marrakech.

E’ conosciuta anche come “la Città rossa” perché ogni palazzo, le strade ed i muri sono dipinti con questa tonalità di colore. La prima meta obbligatoria quando si arriva a Marrakech è Jemaa el-Fna, ovvero la piazza in cui si ritrovano tutti i venditori di spezie, gioielli, tappeti e artigianato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Instamarrakech (@instamarrakech)

Trascorri l’estate in Marocco: basteranno solo 6€

Visitare il Marocco è sicuramente una delle esperienze che non si possono dimenticare facilmente sia per i paesaggi che tolgono il fiato, ma anche per la cultura e le tradizioni totalmente diverse dalle nostre e che, proprio per questa ragione, incuriosiscono milioni di visitatori. Qualcuno potrebbe pensare che per assistere a tutta questa bellezza sia necessario spendere una fortuna.

In realtà il costo della vita in Marocco è molto più basso rispetto ai paesi occidentali, anche se varia di città in città. Trascorrere una vacanza estiva a Marrakech sarà decisamente economico e, ad esempio, con soli 6 euro potrete assaggiare i piatti tipici marocchini in ristoranti di fascia media. Se desiderate provare un ristorante lussuoso, il costo a persona oscilla tra i 20 ed i 25 euro.