Conseguenze del conflitto su Italia: Crosetto preoccupato per vendetta Gaza.

Un post tratto dal profilo X di Guido Grosetto: :lieti dell'incontro co collega Principe @kbsalsaud. Arabia Saudita crucialeper pace Medio Oriente e stabilità Mediterraneo.+++ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++ NPK

Il ministro della Difesa Guido Crosetto esprime la sua preoccupazione per le possibili conseguenze del violento riaccendersi del conflitto tra Israele e Hamas. La situazione è considerata ancora più rischiosa dopo la strage all’ospedale anglicano di Gaza, che ha causato la morte di centinaia di persone. Le reazioni nel mondo arabo sono state immediate e violente, con manifestazioni e proclami di guerra. Crosetto, in visita in Qatar, afferma che l’effetto di immagini come quelle dell’ospedale potrebbe portare la guerra su nuovi fronti.

L’allerta per l’Italia e il possibile viaggio della premier in Israele

Oltre alla situazione nel Medio Oriente, preoccupa anche il monitoraggio dei rischi per l’Italia. Un incidente come quello dell’ospedale potrebbe spingere persone a pensare di vendicarsi, anche senza conoscere i responsabili. I servizi segreti italiani hanno monitorato le persone a rischio estremismo, ma ogni giorno arrivano migliaia di persone nel paese. Anche la premier Meloni è preoccupata e ha avuto contatti con i leader di diversi paesi. Si sta organizzando una possibile visita della premier a Tel Aviv nei prossimi giorni, seguendo l’esempio del cancelliere tedesco e del presidente americano.

Sostegno italiano al diritto alla difesa di Israele

L’Italia sostiene il diritto alla difesa di Israele dopo gli attacchi subiti. La premier Meloni ha avuto contatti con diversi leader internazionali per trasmettere questo messaggio. Si sta valutando la possibilità di una visita della premier a Tel Aviv, seguendo l’esempio di altri leader internazionali.

Add a comment Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *