Connettiti con noi

News

“Corteo pro Palestina a Torino: ‘Salviamo Gaza’ – Manifestazione di solidarietà per il popolo palestinese e la situazione a Gaza”

Redazione Tendenzediviaggio

Published

on

Corteo a Torino in solidarietà con la Palestina

Un corteo pro Palestina ha preso il via da piazza XVIII dicembre a Torino. La manifestazione, che ha visto la partecipazione di diverse centinaia di persone, ha avuto come slogan principale “Vita, terra, libertà per il popolo palestinese. Salviamo Gaza”.

Durante la marcia, il coordinatore della Moschea Ibn al khattab, vicino a Porta Nuova, Seikh Mohamed, ha spiegato il motivo della presenza di tante persone non palestinesi: “Noi siamo qui per ribadire che siamo ancora vivi e che siamo ancora esseri umani. Mentre a Gaza, lo Stato d’Israele sta compiendo una pulizia etnica nei confronti del popolo palestinese. Non siamo tutti palestinesi, ma ci sentiamo palestinesi perché siamo umani”.

Il percorso del corteo ha attraversato corso Regina Margherita e si è concluso in piazza Castello. La manifestazione è stata un modo per esprimere solidarietà e sostegno alla Palestina, denunciando la situazione di violenza e oppressione che il popolo palestinese sta affrontando.

La partecipazione di centinaia di persone dimostra l’importanza e l’urgenza di sensibilizzare l’opinione pubblica su questa problematica. Il corteo ha rappresentato un momento di unione e di voce comune per chiedere un’immediata fine delle violenze e un riconoscimento dei diritti fondamentali del popolo palestinese.

L’iniziativa ha suscitato interesse e attenzione da parte dei media e delle istituzioni, contribuendo a mantenere alta l’attenzione sulla questione palestinese. La speranza è che eventi come questo possano contribuire a promuovere un dialogo costruttivo e a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di trovare una soluzione pacifica e giusta per il conflitto israelo-palestinese.