Luxury Travel

Cosa visitare in Catalogna

Cosa vedere in Catalogna. Durante un viaggio in Catalogna (qui per ulteriori info) è d’obbligo visitare i “gorgs“, ma cosa sono? Si tratta di meravigliose piscine naturali immerse in ambienti incontaminati nell’entroterra catalano. Questi luoghi offrono un rifugio perfetto per coloro che cercano tranquillità e bellezze naturali.

La Foradada de Cantonigros, credit foto Sergi Boixader

Ecco alcune informazioni aggiuntive sui gorgs:

Gorg Blau

Situato nella provincia di Girona, Gorg Blau è noto per le sue escursioni, il canyoing e l’arrampicata. Il percorso per arrivarci attraversa un suggestivo bosco e richiede una prenotazione anticipata e il pagamento di una tassa ecologica per accedere al parcheggio.

Gorgs de la riera de Merlès

Questi gorgs si trovano a circa un’ora da Barcellona, vicino a Prats de Lluçanès. Il torrente Merlès ha creato un canyon spettacolare con diverse piscine naturali, ideali per escursioni a piedi o in mountain bike.

Cosa vedere in Catalogna – continua – Gorg de la Malatosca

Questo gorg è situato a Sant Joan de les Abadesses, nella provincia di Girona. È facilmente accessibile a piedi e circondato dalla natura. La leggenda legata a questo luogo parla di streghe e lenticchie trasformate in oro.

Gorgs de la Febro, credit foto Rafael Lopez Monne
Gorg de Santa Margarida, credit foto David Marfil Raurell

Salt de la Foradada

Questa gola spettacolare si trova a Cantonigròs, a circa un’ora da Barcellona. Il torrente Riera de les Gorgues forma una cascata impressionante e il grande buco nella roccia accanto ad essa crea un effetto di luce unico. È possibile raggiungere molte altre gole e piscine naturali con un’escursione adatta a tutti.

Oltre a queste bellezze naturali, i dintorni offrono anche altre attrazioni interessanti, come città storiche e monumenti. Ad esempio, Figueres, la città natale di Salvador Dalí, è famosa per il suo museo dedicato all’artista surrealista. Vic è una città ricca di storia e fascino, mentre i borghi medievali di Rupit e Pruït nella regione di Osona offrono un affascinante viaggio nel tempo.

Cosa vedere in Catalogna. In conclusione i gorgs catalani sono luoghi che sicuramente attireranno gli amanti della natura e degli scenari mozzafiato.

_______

Foto di apertura: Gorg del Moli dels Murris, credit foto David Marfil Raurell

This website uses cookies.