“Crosetto e l’opposizione giudiziaria: domani il ministro riferisce in Aula sulle accuse e le indagini in corso”

Guido Crosetto sarà interrogato in Parlamento sulla sua intervista al Corriere della Sera

Domani, Guido Crosetto, ministro della Difesa, sarà presente in aula alla Camera per rispondere all’interpellanza presentata da +Europa riguardo all’intervista rilasciata al Corriere della Sera il 26 novembre scorso. Il ministro si era dichiarato disponibile a riferire una volta tornato dalla sua missione all’estero, affermando: “Le opposizioni mi hanno chiesto di riferire in Antimafia o al Copasir. Ho dato la disponibilità e poi mi hanno detto che non andava bene. Ora c’è un’altra richiesta urgente (non so da che gruppo) e, appena tornerò dall’estero, andrò a rispondere”.

Le dichiarazioni di Crosetto sulle opposizioni giudiziarie

Nell’intervista al Corriere della Sera, il ministro della Difesa ha espresso preoccupazione riguardo al pericolo di una “opposizione giudiziaria” per il governo. Ha affermato che “questo governo può essere messo a rischio solo da una fazione antagonista che ha sempre affossato i governi di centrodestra: l’opposizione giudiziaria. Non mi sorprenderebbe, da qui alle Europee, che si apra una stagione di attacchi su tale fronte”. Crosetto ha anche rivelato: “A me raccontano di riunioni di una corrente della magistratura in cui si parla di come fare a ‘fermare la deriva antidemocratica a cui ci porta la Meloni’. Siccome ne abbiamo visto fare di tutti i colori in passato, se conosco bene questo Paese mi aspetto che si apra presto questa stagione, prima delle Europee…”.

Crosetto risponderà alle domande dei parlamentari

Domani mattina alle 9.30, Guido Crosetto sarà presente in Parlamento per rispondere alle domande riguardo alle sue dichiarazioni sull’opposizione giudiziaria. L’interpellanza è stata presentata da +Europa, a prima firma Benedetto Della Vedova. Il ministro aveva già dichiarato la sua disponibilità a riferire una volta tornato dall’estero, ma aveva incontrato delle difficoltà riguardo alla scelta del luogo in cui farlo. Nonostante ciò, Crosetto ha confermato la sua volontà di rispondere alle domande dei parlamentari e di chiarire la sua posizione.