Dal primo ottobre 2023, Olivier Mony è il nuovo direttore finanziario del brand Dacia. Mony, che riporta a Thierry Piéton, direttore finanziario del Gruppo Renault, è entrato nel comitato di direzione del marchio guidato da Denis Le Vot, ceo di Dacia. Ha preso il posto di Duncan Minto, che è passato ad Alpine come direttore finanziario.

Il percorso formativo di Olivier Mony

Olivier Mony ha conseguito la laurea presso l’ESSEC Business School e ha iniziato la sua carriera nel Gruppo Renault nel 1993. Nel corso degli anni, ha ricoperto diverse posizioni di responsabilità, tra cui direttore controllo di gestione in ambiti come R&S, acquisti, produzione e progetti veicoli. Nel 2018, è diventato direttore finanziario della regione Eurasia del Gruppo Renault.

L’ingresso di Mony in Dacia

Olivier Mony è entrato nella business unit Dacia a gennaio 2021, assumendo il ruolo di direttore controllo di gestione commercio. Con il suo nuovo incarico come direttore finanziario, Mony avrà un ruolo chiave nel supportare la crescita e lo sviluppo del marchio Dacia.

Un nuovo membro del comitato di direzione

Con l’ingresso di Olivier Mony nel comitato di direzione di Dacia, il brand si avvale di una figura esperta nel settore finanziario. Mony lavorerà a stretto contatto con Denis Le Vot e gli altri membri del comitato per guidare il marchio verso il successo.

Continuità nel Gruppo Renault

Il passaggio di Olivier Mony da Renault a Dacia rappresenta un esempio di continuità all’interno del Gruppo Renault. Mony riporterà direttamente a Thierry Piéton, direttore finanziario del Gruppo, garantendo una stretta collaborazione tra le due business unit.

Un nuovo capitolo per Dacia

Con l’arrivo di Olivier Mony come direttore finanziario, Dacia si prepara a scrivere un nuovo capitolo della sua storia. Mony porterà la sua esperienza e competenza nel settore finanziario per supportare la crescita e il successo del marchio.