Damiano David annuncia il suo primo album da solista ‘Funny Little Fears’, in uscita il 16 maggio 2025.

Damiano David annuncia il suo debutto solista con l’album ‘Funny Little Fears’, in arrivo il 16 maggio 2025, accompagnato da un atteso world tour con oltre 30 concerti.
"Damiano David presenta il suo primo album da solista 'Funny Little Fears', in uscita il 16 maggio 2025." "Damiano David presenta il suo primo album da solista 'Funny Little Fears', in uscita il 16 maggio 2025."
Damiano David presenta il suo atteso album da solista 'Funny Little Fears', in arrivo il 16 maggio 2025

Damiano David svela il suo primo album da solista

Damiano David, il carismatico frontman dei Maneskin, ha finalmente annunciato il suo debutto solista con l’album ‘Funny Little Fears’, in uscita il 16 maggio 2025. Questo atteso progetto discografico, realizzato in collaborazione con Sony Music Italy ed Epic Records, sarà disponibile sia in formato fisico che digitale, con la possibilità di acquistarlo in CD e vinile. I fan possono già prenotare il disco, che promette di offrire un viaggio emozionante nelle paure e vulnerabilità dell’artista.

L’album si compone di 14 tracce che evidenziano la versatilità di Damiano. Si inizia con la teatralità di ‘Silverlines’, un brano che ha già catturato l’attenzione grazie alla produzione di Labrinth. Seguono l’energia contagiosa di ‘Born With a Broken Heart’ e l’intensità dell’ultimo singolo ‘Next Summer’, che insieme offrono un’anticipazione di ciò che i fan possono aspettarsi. La tracklist include titoli intriganti come ‘Voices’, ‘Zombie Ladie’, ‘The Bruise’ e ‘Solitude (No One Understands Me)’, ognuno dei quali esplora un aspetto del mondo interiore dell’artista.

Il world tour 2025

Con l’uscita dell’album, cresce l’attesa per il ‘World Tour 2025’, che vedrà Damiano esibirsi in oltre 30 concerti in diverse località tra Europa, Australia, Nord America, Sud America e Asia. Il primo concerto italiano è programmato per il 7 ottobre all’Unipol Forum di Milano, mentre la data di Roma, fissata per l’11 ottobre al Palazzo dello Sport, ha già registrato il tutto esaurito. A grande richiesta, è stata aggiunta una seconda data il 12 ottobre. I biglietti per il tour sono già disponibili in prevendita, e i fan possono trovare ulteriori informazioni sul sito ufficiale dell’artista.

Le paure di Damiano

In un post su Instagram, Damiano ha condiviso le sue riflessioni sull’album, rivelando le sue paure più intime. “Ho sempre avuto paura dell’altezza”, ha scritto, esprimendo la sensazione che la terra possa frantumarsi sotto i suoi piedi in qualsiasi momento. Ha anche parlato della paura dell’oscurità, un’immensità che lo spaventa e che potrebbe inghiottirlo se non fa attenzione. “Ho avuto paura di me stesso, di chiedere troppo, di inseguire qualcosa che non sapevo nemmeno se volessi davvero”, ha aggiunto, mostrando una vulnerabilità con cui molti possono identificarsi. “A volte ho ancora paura, ma mi sono scritto un manuale. Spero che anche voi lo troviate utile. L’ho chiamato ‘Funny Little Fears'”.

Con questo nuovo progetto, Damiano David non solo si afferma come artista solista, ma offre anche uno spaccato autentico delle sue emozioni e delle sue esperienze. I fan non vedono l’ora di scoprire come queste paure si tradurranno in musica e performance dal vivo.

Change privacy settings
×