Fiumicino, 19 marzo 2025: Chiarimenti sulla sede di Palidoro
La recente notizia riguardante la possibile chiusura della sede di Palidoro ha generato un acceso dibattito. Tuttavia, Francesca De Pascali, Delegata al Decentramento Amministrativo, ha prontamente chiarito la situazione: “La sede non verrà chiusa”. Ha inoltre evidenziato che l’Amministrazione comunale prevede una ristrutturazione della struttura, attualmente in condizioni di evidente degrado.
Le polemiche e le risposte dell’amministrazione
Le polemiche sono state amplificate in particolare dal Partito Democratico locale, che ha sollevato dubbi sulle reali intenzioni dell’Amministrazione. De Pascali ha risposto con decisione, definendo le affermazioni dell’opposizione come un tentativo disperato di instillare paura e incertezze tra i cittadini. “Quando non si hanno argomenti validi, si ricorre a strategie allarmistiche”, ha dichiarato, sottolineando come tali manovre mirino a screditare il progetto di decentramento amministrativo legato al nuovo immobile di Aranova.
Obiettivi e prospettive
La Delegata ha messo in discussione le basi delle affermazioni dell’opposizione, considerandole prive di fondamento. “È l’ennesimo ‘al lupo al lupo’ lanciato per oscurare un risultato atteso da anni”, ha affermato. L’obiettivo, ha spiegato, è quello di localizzare servizi comunali, tributari e di Polizia Locale a Nord del territorio, facilitando l’accesso alle pratiche amministrative per migliaia di residenti e migliorando i controlli di Polizia Locale in aree storicamente trascurate.
Invito alla riflessione
In questo contesto, De Pascali ha invitato l’opposizione a riflettere sul proprio operato durante i dieci anni di governo. La creazione di un coordinamento per contrastare una chiusura mai annunciata è, secondo lei, un chiaro segnale di mancanza di contenuti politici e dell’abuso della demagogia nei confronti dei cittadini. “È inaccettabile strumentalizzare le paure della gente per fini politici”, ha concluso, ribadendo l’impegno dell’Amministrazione a garantire servizi efficienti e accessibili a tutti.