Dici addio al turismo di massa: il Parco Nazionale del Gargano ti stupirà | Perfetto per coppie e famiglie

Gargano

Gargano, in Puglia - Credit Pixabay - Tendenzediviaggio.it

Per una vacanza all’insegna del relax, il Parco Nazionale del Gargano è la destinazione ideale. Il romanticismo è nell’aria

La Puglia è un luogo incantevole in cui ogni borgo, ogni vicolo racconta una storia passata e tradizioni antiche che affascinano il mondo intero. In questa località, la vita trascorre lenta ed il relax è il principale protagonista della regione.

Visitare il tacco dello stivale è una delle esperienze che difficilmente si può dimenticare. L’allegria degli abitanti e la loro accoglienza è uno dei punti a favore che rende questa terra particolarmente attrattiva. Infatti, in Puglia ci si sente a casa fin dal primo istante in cui si arriva e non è una sensazione che si può provare ovunque.

Le spettacolari campagne di ulivi secolari dell’entroterra pugliese sono un patrimonio naturale che va preservato per la sua immensa bellezza. Anche i panorami marini ed il mare cristallino sono un simbolo della regione apprezzato dal mondo intero.

I capoluoghi come Bari, Brindisi, Lecce hanno un fascino indescrivibile per le tradizioni che si tramandano di generazione in generazione. Nelle stradine pittoresche delle città vecchie i bambini giocano per le strade e le donne impastano e stendono la pasta fresca, mantenendo vive le usanze gastronomiche.

I luoghi mozzafiato da visitare in Puglia

La Puglia è allegria, vitalità e colore. In questa magnifica terra del Sud Italia, ogni città o borgo ha una propria identità e vive la vita con entusiasmo. Non si tratta esclusivamente di una località marittima in cui godersi il mare cristallino, ma c’è molto altro che la Puglia può offrire ai suoi visitatori.

Alberobello è una meta invasa da milioni di turisti in ogni periodo dell’anno. E’ conosciuta per i caratteristici Trulli che danno vita a paesaggi unici e suggestivi. Anche i monumenti barocchi di Lecce sono una vera chicca della Puglia ed è impossibile non restare ammaliati da questo splendore architettonico. Si può avere anche l’onore di visitare il Gargano, una delle zone più affascinanti del territorio.

Fatti stupire dalla bellezza del Parco Nazionale del Gargano

In Puglia sono tantissimi i luoghi in grado di trasmettere emozioni: dalle località marittime fino alle città vecchie, ogni angolo del “tacco” affascina milioni di persone. Esistono però dei luoghi meno comuni, ma la cui bellezza non ha rivali. Tra questi c’è il promontorio del Gargano situato a Nord-Est della Puglia.

In particolare, il Parco Nazionale del Gargano è uno dei luoghi più romantici ed è l’ideale per le famiglie che vogliono rilassarsi. Si estende per circa 121 mila ettari e comprende la fitta foresta Umbra in cui poter svolgere attività di escursionismo e birdwatching, ma comprende anche un lunghissimo litorale di costa con spiagge incantevoli.