Diego Dalla Palma: Debutto teatrale con Bellezza imperfetta

Diego Dalla Palma, noto esperto di make up, imprenditore e personaggio televisivo, si prepara a debuttare a teatro con il suo primo spettacolo teatrale. Intitolato “Bellezza imperfetta – fra vacche e stelle”, lo spettacolo sarà scritto e interpretato dallo stesso Dalla Palma. Le prime tre serate, che si terranno il 19, 20 e 21 ottobre, al Teatro Olimpico di Vicenza, sono già sold out. Durante queste prime tre serate, Dalla Palma avrà ospiti speciali come Martina Colombari, Luciana Savignano e Cecilia Gasdia. Per le prossime date, che includono Roma, Milano e Bologna, sono già confermate personalità come Barbara Alberti, Serena Bortone, Giulia Lazzarini e Sara Simeoni.

Lo spettacolo, prodotto da Teatro Olimpico di Vicenza, Anfiteatro e Ghione produzioni, racconta la storia imperfetta della vita di Diego Dalla Palma. Sul palco, l’artista sarà affiancato dall’attrice Vera Dragone. Le musiche, composte appositamente per lo spettacolo, saranno eseguite dal vivo dalla violoncellista Livia de Romanis. Le luci e gli effetti visivi saranno curati da Francesco Lo Pergolo, mentre la regia e il progetto scenico saranno a cura di Ferdinando Ceriani.

Il titolo dello spettacolo, “Bellezza imperfetta – fra vacche e stelle”, riflette l’idea di bellezza di Dalla Palma, che va oltre l’apparenza e l’ovvio. Il protagonista racconta la sua visione di bellezza, che nasce da sentimenti come coraggio, diversità, dolore, destino, consapevolezza e disciplina. Durante il suo viaggio narrativo, Dalla Palma si mette a nudo, condividendo episodi della sua vita e di quella dei suoi genitori, in particolare della madre Agnese.

Per ogni stazione del suo viaggio, Dalla Palma ha chiesto un contributo a diversi autori, tra cui Pietrangelo Buttafuoco, Aldo Cazzullo, Paolo Crepet, Antonio D’Orrico, Massimo Gramellini e Stefano Zecchi, che hanno scritto degli aforismi per dare una visione maschile al tema. Sulla questione della “bellezza”, il contributo è stato dato dalla giornalista Marina Terragni.

Lo spettacolo avrà diverse tappe, dopo le prime tre serate a Vicenza, si sposterà a Roma, Milano e Bologna. Le date sono le seguenti: 11 e 12 novembre a Roma (Teatro Parioli), 5 e 6 dicembre a Milano (Teatro Manzoni) e infine il 15 gennaio 2024 a Bologna (Teatro Celebrazioni). Inoltre, il 14 e 15 marzo 2024, lo spettacolo tornerà a Roma, al Teatro Ghione.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA