Djokovic si conferma numero 1 del ranking mondiale 2023
Momento di grande gioia per Novak Djokovic sul campo del Pala Alpitour di Torino. Il tennista serbo ha ottenuto una vittoria importante nella sua partita d’esordio delle Nitto Atp Finals, sconfiggendo il danese Holger Rune. Questo risultato gli ha permesso di confermarsi come il numero 1 del ranking mondiale per il 2023.
Prima dell’inizio del match tra Carlos Alcaraz e Alex Zverev, il pubblico presente nel palazzetto ha avuto l’opportunità di assistere alla cerimonia di premiazione del campione serbo. Il Pala Alpitour era nuovamente sold out per entrambe le sessioni, dimostrando l’enorme interesse per questo evento.
Djokovic, visibilmente emozionato, ha commentato: “Finire la stagione come numero 1 è il coronamento di un sogno per ogni giocatore. È una delle cose più difficili da raggiungere e sono estremamente orgoglioso di averlo ottenuto”. Ha ringraziato tutto il suo staff e coloro che lo hanno sostenuto lungo il percorso. Il trofeo è stato consegnato al campione dal presidente Atp, Andrea Gaudenzi.
Articolo originale: ANSA