Donna muore durante la notte: Riduce madre in fin di vita

I carabinieri dei Ris sul luogo dell'omicidio consumato da un figlio che ha picchiato la madre Nerina Fontana uccidendola a Sirmione (Brescia), 16 settembre 2023. Ansa Filippo Venezia

Nella notte è scomparsa Nerina Fontana, una donna di 72 anni, vittima di un violento attacco da parte del figlio di 45 anni, Ruben Andreoli, durante una lite avvenuta nella loro casa a Sirmione, nel Bresciano.

Nell’appartamento, oltre a madre e figlio, viveva anche la compagna di Ruben, una donna di origini ucraine, che ha assistito impotente all’aggressione brutale. Nerina Fontana è deceduta in ospedale a Brescia poco dopo mezzanotte, nonostante i medici abbiano fatto tutto il possibile per salvarla. La situazione era molto grave quando è stata trasportata in ambulanza. Nel frattempo, il figlio è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di omicidio.

È un evento tragico che ha scosso profondamente la comunità locale. La vittima, una donna anziana, è stata vittima di violenza inaudita da parte del figlio, un fatto che è difficile da comprendere e accettare. I vicini di casa e gli amici si sono uniti nel dolore per la perdita di Nerina Fontana e hanno espresso il loro sostegno alla famiglia.

Le autorità stanno indagando sull’accaduto per cercare di comprendere i motivi dietro questo atto di violenza e per assicurarsi che la giustizia venga fatta. È fondamentale che simili episodi vengano trattati con la massima serietà e che coloro che commettono atti di violenza siano puniti secondo la legge.

La morte di Nerina Fontana è un triste promemoria dell’importanza di promuovere la prevenzione e la consapevolezza contro la violenza domestica. È necessario che la società si unisca per combattere questo fenomeno, offrendo supporto alle vittime e promuovendo la cultura del rispetto e della non violenza.

La comunità di Sirmione si stringe attorno alla famiglia di Nerina Fontana in questo momento di grande dolore e si auspica che la giustizia venga fatta nel modo più rapido ed equo possibile.