Dormi in qualsiasi località del mondo con un solo euro al giorno: la svolta per le tue vacanze è arrivata

Risveglio in hotel - Tendenzediviaggio.it

Risveglio in hotel - Tendenzediviaggio.it (Fonte Adobe Stock)

Se ti stuzzica l’idea di svegliarti nella località più disparate e suggestive del mondo pagando solo 1 euro al giorno, non perdere questa occasione.

A chi non piacerebbe poter fantasticare sui prossimi viaggi senza il pensiero del loro potenziale impatto sul budget personale o familiare?

In effetti, considerarsi autentici cittadini del mondo è una prospettiva affascinante, e consente – finanze permettendo – di esplorare le località più esclusive e incantevoli del pianeta, assorbendo nuove culture e immergendosi in usi e costumi sconosciuti.

Occorre però tener conto delle spese del viaggio: che si tratti di treno, bus, auto, nave oppure aereo, il tragitto impatta significativamente sul prezzo della vacanza. Per non parlare dei costi di pernottamento, che spesso si rivelano dei salassi in piena regola.

E se ti dicessi che da oggi puoi viaggiare e pernottare ovunque tu voglia spendendo solo 1 euro al giorno? Scopri come nel paragrafo seguente!

Ecco come viaggiare in giro per il mondo a solo 1 euro al giorno

Innanzitutto, occorre considerare un mezzo di spostamento alternativo, ovvero il pratico e comodo van. La “van life“, in effetti, sta guadagnando sempre più popolarità, in quanto è una metodologia di viaggio che consente una libertà e una flessibilità senza pari.

Puoi infatti recarti dove vuoi, quando vuoi e senza vincoli di orario per i check-in e check-out da hotel, B&B e altre strutture ricettive. Il van è infatti una vera casa su ruote che ti permette di avere sempre con te quello di cui hai bisogno, dal letto, alla cucina, fino al bagno, ma senza gli svantaggi di una roulotte. Questo mezzo ti permette inoltre di assaporare una completa immersione nella natura, in quanto puoi parcheggiarlo agevolmente dove desideri, senza vicini molesti né traffico nelle vicinanze. Infine, oltre a essere sostenibile, il van ti consente di abbattere i costi per il trasporto, specialmente se ti affidi a una particolare piattaforma che ti propone diverse soluzioni di viaggio al prezzo simbolico di 1 euro: ecco di che portale si tratta.

Il sito che ti permette di noleggiare un van a 1 euro a giorno

Come suggerisce un’utente su Instagram, se accedi alla piattaforma Imoova.com puoi scegliere di noleggiare un van (oppure anche un camper o un furgone) e di spostarlo da un luogo desiderato all’altro al prezzo simbolico di 1 euro al giorno.

Tale modalità di viaggio è altresì chiamata relocation, e punta sul fatto che molte aziende hanno l’esigenza di spostare i rispettivi mezzi senza incorrere nel pagamento di autisti arruolati ad hoc, ed è il tal mondo che la domanda incontra l’offerta. All’interno del portale è possibile selezionare le mete più lontane, dal Regno Unito all’Australia, senza dimenticare gli agognati States, incluse città del calibro di Seattle e San Diego, ma anche parecchie mete europee. Che aspetti a prenotare la tua avventura on the road?