Dottor Nowzaradan, lanciata la dieta per dimagrire fino a 30kg in due mesi: devi solo togliere questo alimento

Younan Nowzaradan al computer

Il chirurgo Younan Nowzaradan nel suo studio - Credit Instagram @younannowzaradan - Tendenzediviaggio.it

Il celebre medico chirurgo prescrive sempre un’alimentazione molto rigida, escludendo completamente alcuni cibi.

Lo conosciamo tutti per il celebre programma di cui è il protagonista indiscusso, Vite al Limite, in onda su RealTime da più di 10 anni. Il dottor Younan Nowzaradan è il medico più famoso dell’intero pianeta.

Anche se a volte può sembrare severo con i suoi pazienti, la sua grande umanità ed empatia gli hanno permesso di farsi amare sia da coloro che si sono rivolti a lui per cambiare la propria vita, sia dai telespettatori che seguono la docu-serie televisiva.

Chi sceglie di partecipare al reality ha un peso che oscilla tra i 250 e i 300 kg. Il paziente sente la necessità di dare una svolta alla propria esistenza, soprattutto perché questa rischia di finire in qualsiasi momento a causa del peso eccessivo e per tutti i problemi fisici conseguenti.

Il medico, specializzato in chirurgia bariatrica, segue il suo paziente in un percorso che dura circa un anno, prescrivendo prima di tutto un’alimentazione moto rigida con molti divieti e limiti.

La dieta è necessaria per proseguire

Il percorso di dimagrimento inizia con la prescrizione dell’alimentazione di 1200kcal al giorno, che permette al paziente di perdere fino a 15 kg in un solo mese. La perdita di peso è necessaria per potersi sottoporre all’operazione chirurgica di bypass gastrico, in cui viene asportata parte dello stomaco dilatato del paziente.

I pasti previsti nella dieta sono solamente tre, perciò non si consumano gli spuntini mattutini e pomeridiani. Inoltre il medico consiglia di effettuare dell’esercizio fisico di qualsiasi genere, dalla camminata alla palestra. Ma ciò che fa disperare maggiormente le persone che iniziano il percorso, è la rigidità dell’alimentazione, a causa della totale abolizione di alcuni alimenti.

Dottor Nowzaradan sorriso
Il dottor Nowzaradan sorride alla fotocamera mentre si concede una tazza di the – Credi Instagram @ younannowzaradan – Tendenzediviaggio.it

I cibi proibiti

Nell’alimentazione prescritta da Nowzaradan, qualsiasi carboidrato è bandito: niente pane e pasta durante il pranzo e la cena, ma le verdure sono ben concesse (non tutte). Basterà una piccola quantità di vegetali per accompagnare 140 gr di carne senza sale e altri condimenti. Per chi preferisce il pesce, può mangiarlo, evitando sardine e salmone.

Inoltre sono assolutamente vietate le patate e i legumi. Per colazione va bene mangiare uno yogurt magro, un espresso e 200ml di latte scremato. Se si gradisce la versione salata, si può preparare un’omelette o una sola fetta di pane integrale e bresaola. Per cena sono ammessi solo i fagioli, ma 50 gr. In alternativa un uovo sodo o carne bianca vanno bene, accompagnati da peperoni, spinaci, rape, broccoli, cavoli, melanzane, cetrioli e tutta la verdura a foglia verde.