Dove dormire a Venezia

Avete deciso di trascorrere in weekend a Venezia? Ottima scelta, non c’è da dire, perché la città lagunare è sempre una certezza. Che sia la vostra prima volta o che ci siate già stati, Venezia vi sorprenderà per fascino e romanticismo. Adesso però sorge spontanea la consueta domanda “Dove dormire a Venezia?”. Domanda che ha mille e una risposta visto che tra Venezia e dintorni (Mestre su tutte) sono una miriade le location dove alloggiare. Tendenzediviaggio.it ne ha selezionate alcune per facilitarvi nella ricerca.

Dove dormire a Venezia

Dove dormire a Venezia: “Ca’ di Dio Small Luxury Hotel” e BF Wellness

BF Wellness presso Cà di Dio Small Luxury Hotel

Presso il 5 stelleCa’ di Dio Small Luxury Hotel” potete vivere l’esperienza definitiva di wellness con BF Wellness grazie alla gestione targata Bruno Ferrera che è all’insegna della qualità e della professionalità. Da BF Wellness ogni cliente è unico, il che vuol dire che merita un trattamento personalizzato. Questo avviene con un approccio olistico che prende in considerazione le preferenze e le esigenze di ciascun cliente. Nello specifico, prima di iniziare il trattamento, gli operatori di BF Wellness conducono una breve consulenza al fine di comprendere lo stato di salute, le preferenze del cliente e le eventuali condizioni mediche. Il risultato sono dei trattamenti personalizzati, oltre che sicuri ed efficaci, che massimizzano i benefici per il cliente. La qualità, che da BF Wellness è imprescindibile, la si tocca con mano. I prodotti vengono attentamente selezionati per garantire i migliori risultati nei trattamenti al fine di soddisfazione pienamente i clienti. Nella fattispecie i prodotti naturali e biologici utilizzati sono lo specchio dell’impegno che l’azienda di Bruno Ferrera mette in campo per garantire la salute ed il benessere dei clienti.

Cà di Dio Small Luxury Hotel

Cà di Dio” che rappresenta, anche in virtù della SPA by BF Wellness, un’oasi senza tempo conservando l’antico splendore. L’hotel è situato in una posizione privilegiata, all’ingresso dell’Arsenale, e riflette il carattere veneziano nei dettagli, nelle cromie e nelle finiture. A disposizione degli ospiti un centro fitness, un ristorante ed un bar; reception aperta 24h, servizio in camera e free Wi-Fi rappresentano alcuni degli innumerevoli servizi disponibili. Le camere sono dotate, tra le altre, di aria condizionata, cassaforte e sono arredate con materiali locali di pregio come il Vetro di Murano. Un luogo, più che un semplice hotel, dove vivere l’incanto veneziano, con uno sguardo privilegiato sui segreti della città lagunare.

Qui per il link all’account Instagram di BF Wellness presso “Cà di Dio”

Dove dormire a Venezia: Hotel Excelsior Venice Lido Resort

Partiamo dall’iconico cinque stelle lusso Hotel Excelsior Venice Lido Resort. Posizionato sulla splendida isola del Lido è celebre per ospitare, dal 1932, la Mostra del Cinema di Venezia. E’ dotato di camere spaziose e sofisticate, incluse junior suite e suite che si caratterizzano dall’avere un classico tema moresco. La novità di questo 2023 sono le 15 nuove suite vista mare situate al quinto piano.

Dove dormire a Venezia

Premium Junior Suite che omaggiano lo stile veneziano e dotate, tra le altre, di lampadari in vetro, di arredi raffinati e di ampie sale da bagno. L’hotel offre una gamma di servizi su misura per qualsiasi tipologia di viaggiatore. Presso la struttura è poi possibile gustare sia la cucina locale che quella mondiale. L’Elimar Beach Bar and Restaurant, il Blue Bar, il ristorante Adriatico, il Pool Bar e Cabanas sulla spiaggia sono a vostra completa disposizione. La spiaggia privata dell’Excelsior, grazie alle sue sue atmosfere, ripropone intatta la preziosa memoria di un grandioso passato facendovi godere il mare in uno degli stabilimenti balneari più prestigiosi del mondo. L’hotel vanta poi un servizio di motoscafo privato per gli ospiti per raggiungere, in soli 15 minuti, la città storica.

Dove dormire a Venezia: Palazzo Guardi B&B

Nobiltà e comfort si coniugano perfettamente presso Palazzo Guardi B&B. Qui, all’interno di una nobile residenza veneziana risalente al XV secolo e completamente ristrutturata, c’è un B&B lussuoso. La struttura è dotata di ogni comfort per offrire ai propri ospiti un soggiorno indimenticabile. Palazzo Guardi si trova a due passi dalla Galleria dell’Accademia e vanta, dalla struttura principale, una vista mozzafiato sul Canale di San Trovaso e sullo storico cantiere Squero di San Trovaso. Le camere sono rivestite con tappezzeria damascata, con alcune pareti che vedono riproduzioni di opere di Guardi e Canaletto. Top i servizi che vanno dal bagno privato, alla cassaforte, all’aria condizionata, alla connessione internet, alla TV satellitare per citarne alcuni. Le sistemazioni sono 10 doppie, 3 triple, 2 suite e 2 quadruple.

Dove dormire a Venezia: Hotel Venezia

A Mestre, nello specifico in centro, c’è l’Hotel Venezia tre stelle che fa della posizione strategica una delle sue caratteristiche principali. Essendo proprio in centro è l’ideale per qualsiasi tipologia di soggiorno (turistico, di lavoro o di salute). Infatti, grazie a frequentissimi collegamenti con i mezzi pubblici anche notturni, si raggiunge il centro storico di Venezia in 15 minuti via bus o tram. Altro plus della struttura è il parcheggio privato gratuito; altri servizi a disposizione dei clienti sono: la connessione Wi-Fi gratuita, il servizio lavanderia, la vendita di biglietti per Venezia alla reception e la presenza di sale riunione.

L’albergo è gestito dalla famiglia Rossetto dal 1955 ed ha camere singole, matrimoniali e triple; tutte le sistemazioni sono dotate, tra le altre, di bagno privato, telefono, cassaforte, aria condizionata e free Wi-Fi. Ci sono poi gli appartamenti dai 135 ai 150 mq. con free Wi-Fi, aria condizionata, doppi servizi e cucina attrezzata di tutto.

Dove dormire a venezia: Hotel Casanova

Nel cuore di Venezia c’è l’Hotel Casanova, un quattro stelle che offre agli ospiti comfort moderni e stile veneziano. Grazie alla posizione, l’hotel è situato sulla famosa Calle Frezzaria, Piazza San Marco, il Ponte di Rialto ed il Canal Grande sono realmente a pochi passi. L’hotel mette a disposizione 50 camere, elegantemente progettate e dotate, tra gli altri, di aria condizionata, Wi-Fi gratuito e TV satellitare; molte offrono una vista sulla città ed alcune hanno il balcone. La colazione offre una varietà di paste fresche, pane, affettati, formaggi, yogurt, frutta e cereali, bevande calde e fredde ecc…

Uno dei vanti della struttura è la terrazza che offre uno splendido panorama nel mentre si sorseggia un drink preparato dal bar. Vi è anche il ristorante che serve una deliziosa selezione di piatti italiani. Hotel che fa di tutto per rendere memorabile il vostro soggiorno mettendovi a disposizione un servizio di concierge, il deposito bagagli, la reception aperta 24h ed un servizio di autonoleggio oltre all’assistenza per prenotazioni e visite turistiche.

Dove dormire a Venezia: Hotel “Ai Reali di Venezia”.

Dove dormire a Venezia

Dal 2013, in un antico palazzo nobile veneziano, tra Rialto e Piazza San Marco c’è l’Hotel “Ai Reali di Venezia”. La struttura è 4 stelle lusso ed è caratterizzata da un’eleganza molto raffinata e da una rinnovata attenzione ai dettagli al fine di proporsi, per i suoi ospiti, di essere la seconda casa a Venezia. Le camere vanno dalla Classic room alla Superior room alla Luxury suite vista canale passando per la Deluxe room vista canale e la Junior suite vista canale.

L’hotel ospita il ristorante “Alle Corone” dove poter ritrovare i sapori autentici più genuini; ad attendervi lo Chef Mauro Cautiello in una location incantevole affacciata su di un canale. La cucina offre specialità tipiche della cucina veneziana utilizzando ingredienti stagionali. Altro fiore all’occhiello è la SPA “Reali Wellness”, esclusiva e raffinata oasi di benessere e relax dotata di sauna, bagno turco, docce emozionali, e tutta una serie di massaggi e trattamenti per ogni vostra esigenza.