È l’unico mare dove è impossibile affogare: se hai paura di nuotare devi prenotare le tue vacanze qui

Un mare dove è impossibile annegare

Mare - Depositphotos - tendenzediviaggio.it

Se non sai nuotare scegli questo mare. Qui non rischi assolutamente di annegare! Noi ti spieghiamo il perché.

Nonostante oggi siamo molto più atletici e sportivi di una volta, come si sussurra sui Social, pare che tantissimi non siano dei grandissimi nuotatori. Diciamo che una cosa è fare un tuffo nella piscina di casa o dell’hotel dove si alloggia. Un’altra in un mare che non si conosce. Oltre a ciò dobbiamo prendere in considerazione altri fattori.

Ovviamente quando le acque sono agitate, quindi il mare è in burrasca, sarebbe sconsigliato fare il bagno, come ci fanno anche intendere le varie bandiere rosse e gli stessi bagnini, Fondamentale è avere digerito bene e di non avere nemmeno bevuto bibite fredde o ghiacciate prima di fare il bagno. Vietatissimi sono anche gli alcolici.

In ogni caso soprattutto nei periodi più caldi ed estivi, è meraviglioso, per contrastare afa e umidità, fare un bel bagno nel mare, o anche solo camminare a riva a piedi nudi nell’acqua,. Tuttavia se non siete dei grandi nuotatori e volete portare con voi i vostri ragazzi o bambini in vacanza, puntate ad alcuni giorni di mero relax nei pressi di questo mare. Qui infatti, udite udite, è impossibile annegare!

In questo mare non affoga nessuno

Diciamo che anche se non siete molto abili a nuotare potete tranquillamente fare qualche veloce nuotata, senza però allontanarvi eccessivamente dalla riva. Il che è comunque molto bello ed emozionante. Diciamo subito che codesta fortuna non potrete provarla in Italia e nemmeno in Europa. Dovrete pertanto viaggiare in aereo.

Certo, in questo periodo dovrete sborsare parecchi soldini, visto che i biglietti aerei costano una fortuna. Tuttavia, mettendo dei soldini da parte e/o approfittando di futuri last minute, potrete raggiungere questa meta. Qui potrete unire, oltre al divertimento e al mero relax, trattamenti di bellezza, squisitamente naturali, ai fanghi.  Siete pronti a scoprire di quale mare stiamo parlando?

Un mare dove è impossibile annegare
Mar Morto – Depositphotos – tendenzediviaggio.it

Il Mar Morto è il mare con la maggior concentrazione salina

Stiamo parlando del Mar Morto, che è famosissimo per le sue acque ad altissimo contenuto di sale. Ed è proprio a questa caratteristica che permette a chiunque, anche quindi a chi non è bravo a nuotare, a galleggiare senza compiere alcun particolare sforzo. Difatti l’altissima concentrazione di sale provoca densità dell’acque di questo mare, che in realtà è un lago, redendola ben più pesante.

Dunque essendo l’acqua del Mar Morto più densa, la spinta propriamente verso l’alto che si attua dai corpi che si immergono è notevolmente più elevata, Capite dunque bene che nuotare nella maniera classica come intendiamo noi, è assai complicato in questa situazione. Ergo, si può solo galleggiare a pelo d’acqua, che rimane sempre e comunque una splendida esperienza.