Ed Sheeran, ex allievo di Amici, protagonista nel video di Plastic Bag: scopri la sua storia

Samuele Barbetta, ex allievo di Amici, coreografo e protagonista del nuovo videoclip di Ed Sheeran

Samuele Barbetta, noto come Mind of Sam su Instagram, è stato uno dei talentuosi ex allievi della scuola di Amici nella categoria ballo nel 2020. Sin da tre anni fa, il suo futuro successo internazionale era stato previsto da tutti. Infatti, Samuele aveva dimostrato le sue abilità come coreografo, arrivando a uno dei tanti grandi traguardi raggiunti dal giovane: è stato il ballerino protagonista e coreografo del nuovo videoclip di Ed Sheeran per la canzone “Plastic Bag”.

Durante il talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi, Samuele si è subito distinto per il suo talento e la sua straordinaria capacità di raccontare una storia attraverso la danza. Questo suo grande talento gli ha permesso, a soli 26 anni, di ottenere un incarico di enorme valore e prestigio. “Essere protagonista nel video ufficiale di una canzone di Ed Sheeran è qualcosa di incredibile in questo momento, ma è successo. La prima cosa che mi viene in mente da dire è: ‘Andate a vederlo!’. Perché il risultato finale è davvero incredibile!”, ha scritto Barbetta come didascalia sotto un carousel di foto che lo ritraggono con diversi costumi sul set del video. “Il videoclip è una perfetta fusione di diverse discipline artistiche che si sono unite in modo impeccabile (scrittura, regia, costumi, acconciatura e trucco, nail art, fotografia, montaggio e editing), ho avuto il piacere di lavorare con i migliori quel giorno!”, ha aggiunto ancora sotto il suo post.

I commenti dei fan e le congratulazioni da parte degli ex allievi di Amici

Il post di Samuele ha ricevuto numerosi messaggi di congratulazioni da parte di amici e colleghi. Tra questi, molti ex allievi di Amici come Sebastian Melo Taveira, Elena D’Amario, Spillo, Alessio Cavaliere, Il piccolo G, Carola Puddu e Aka7even. Non poteva mancare il commento della talentuosa ballerina Giulia Stabile, con ben sette cuori rossi dedicati all’ex allievo e compagno di scuola. È noto che tra i due ragazzi c’è un legame speciale nato proprio durante il loro percorso ad Amici. Hanno anche collaborato insieme in ambito lavorativo, con Samuele che ha creato coreografie per Giulia. L’amicizia tra loro si è consolidata nel corso degli anni. Chissà quali altre novità ci riserva il giovane e talentuoso Samuele. Possiamo essere davvero orgogliosi del suo percorso… ed è solo l’inizio!