Edoné Magazine: il primo mensile dedicato al benessere senza pubblicità

Il mondo dell’editoria si arricchisce di un nuovo e innovativo mensile: Edoné Magazine. Questo lifestyle cartaceo, diretto dal giornalista Francesco Musolino, si propone di essere uno spazio dedicato alla bellezza, all’arte contemporanea, all’editoria, alle start-up, al design, alla tecnologia e al wellness. L’obiettivo è offrire ai lettori un’esperienza di lettura senza interruzioni, grazie a un progetto editoriale ed economico innovativo.

Il primo numero, in uscita a dicembre, sarà caratterizzato da interviste di prestigio. Tra gli ospiti, il premio Nobel per la letteratura Annie Ernaux e il regista Paolo Genovese. Inoltre, verrà presentato un “ritratto” dello stilista Antonio Marras.

La redazione di Edoné Magazine vanta firme autorevoli e giovani talenti. Tra i nomi di spicco, Maurizio De Giovanni, Pietro Folena, Carlo Cracco, Donatella Finocchiaro, Eliana Liotta, Ilaria Iacoviello, Anadela Serra Visconti e Sachika Ito.

Il magazine si propone di essere un cantiere creativo che si ispira al Mezzogiorno, ma con un respiro internazionale. Affronterà temi che spaziano dall’innovazione e la cultura alla società e al benessere, passando per le nuove tendenze e i social media, la moda e il glamour.

Un elemento distintivo di Edoné Magazine saranno le copertine inedite, vere e proprie opere d’arte realizzate da artisti contemporanei coordinati da Nuar Gallery. Il lancio ufficiale avverrà il 29 novembre 2023 al Maxxi di Roma, con un evento esclusivamente su invito.

Tra gli autori che contribuiranno a Edoné Magazine, troviamo nomi come Miriam Candurro, Gabriella Cantafio, Caterina Chiara Carpanè, Claudia Catalli, Carlo Dutto, Francesca Esposito, Gabriella Fiorentino, Giovanni Follesa, Valentina Ghetti, Giuditta Godano, Ilaria Iacoviello, Sachika Ito, Loris La Porta, Maurizio Licordari, Francesca Mancini, Francesca Marino, Alessia Melcangi, Maddalena Messeri, Marta Perego, Liliana Rosano e Annamaria Spina.

Edoné Magazine si propone di offrire un’esperienza di lettura esclusiva e di alta qualità, senza pubblicità, per soddisfare le esigenze di un pubblico attento e appassionato.