Elezioni Regionali: Lite nel Centrodestra dopo lo ‘Strappo’ di Trento

Fratelli d’Italia esce dalla giunta in Trentino dopo lo ‘schiaffo’ di Fugatti

Il centrodestra è in fermento per le candidature alle prossime elezioni regionali, con Fratelli d’Italia che esce dalla giunta in Trentino a seguito della decisione del presidente Fugatti di non nominare come sua vice Francesca Gerosa, esponente del partito di Giorgia Meloni. Nonostante l’uscita dalla giunta, FDI garantirà comunque un appoggio esterno al secondo mandato di Fugatti. La situazione non è più tranquilla neanche in Sardegna, dove FDI non ritiene che ci siano le condizioni per ricandidare l’attuale governatore Solinas. In Basilicata, invece, il Carroccio dubita della ricandidatura di Bardi, mentre Forza Italia lo sostiene. Il vicesegretario della Lega, Andrea Crippa, ha chiesto la ricandidatura dei governatori uscenti del centrodestra senza veti, sottolineando l’importanza di trovare l’intesa su tutti i nomi per avviare la campagna elettorale.

Il centrodestra cerca una soluzione al caos delle candidature regionali

Il centrodestra è alle prese con il caos delle candidature alle prossime elezioni regionali. Fratelli d’Italia ha deciso di uscire dalla giunta in Trentino dopo che il presidente Fugatti ha deciso di non nominare come sua vice Francesca Gerosa, contrariamente a quanto previsto dall’intesa tra FDI e Lega. Nonostante ciò, FDI continuerà a sostenere il secondo mandato di Fugatti dall’esterno. Anche in Sardegna la situazione è tesa, con FDI che non ritiene che ci siano le condizioni per ricandidare l’attuale governatore Solinas. In Basilicata, invece, il Carroccio ha dubbi sulla ricandidatura di Bardi, mentre Forza Italia lo sostiene. Il vicesegretario della Lega, Andrea Crippa, ha chiesto la ricandidatura dei governatori uscenti del centrodestra senza veti, sottolineando l’importanza di trovare l’intesa su tutti i nomi per avviare la campagna elettorale.

Vertice tra i leader del centrodestra per risolvere il caos delle candidature

Il centrodestra cerca una soluzione al caos delle candidature alle prossime elezioni regionali. Fratelli d’Italia ha deciso di uscire dalla giunta in Trentino dopo che il presidente Fugatti ha deciso di non nominare come sua vice Francesca Gerosa, esponente del partito di Giorgia Meloni. Nonostante l’uscita dalla giunta, FDI continuerà a sostenere il secondo mandato di Fugatti dall’esterno. Anche in Sardegna la situazione è tesa, con FDI che non ritiene che ci siano le condizioni per ricandidare l’attuale governatore Solinas. In Basilicata, invece, il Carroccio ha dubbi sulla ricandidatura di Bardi, mentre Forza Italia lo sostiene. Si auspica un vertice tra i leader della coalizione per risolvere la situazione, e non è escluso che Meloni possa incontrarsi con Salvini e Tajani per trovare una soluzione dopo il caos degli ultimi giorni.