“Elodie lancia Red Light, il suo nuovo clubtape che celebra la libertà di esprimere sé stessa attraverso il corpo”

Elodie, l’artista italiana, ha pubblicato il suo nuovo lavoro musicale intitolato Clubtape Red Light, un album composto da sette brani adatti al ballo. L’artista rivendica la libertà di esibire il proprio corpo, come dimostrato nella foto iconica in cui appare nuda per il lancio del singolo ‘A Fari Spenti’. La mano di Elodie, precedentemente usata per coprire le parti intime, si trasforma in un pugno potente nella cover del nuovo lavoro, una rilettura realizzata dal famoso fumettista Milo Manara.

Il lancio del Clubtape Red Light è stato un’occasione speciale, trasformandosi in un manifesto per i diritti delle donne e un appello all’unità. Elodie ha sottolineato l’importanza che le donne si sostengano a vicenda e creino un dialogo, proprio come fanno gli uomini.

Durante un’intervista, Elodie ha denunciato l’esistenza di un problema misogino e sessista nella società. Ha invitato le donne a mettersi in discussione riguardo al modo in cui affrontano certi atteggiamenti, a non temere e sensibilizzare gli uomini su questi temi. Ha anche parlato dei diritti Lgbt e della sua solidarietà verso la comunità.

La cantante ha condiviso la sua esperienza personale, ammettendo di aver amato uomini che, successivamente, si sono comportati male con lei. Ha sottolineato la necessità di smettere di giustificare certi atteggiamenti e di prendere in considerazione la fragilità degli uomini. Elodie ha anche espresso la sua delusione riguardo alla decisione della Regione Lazio di revocare il patrocinio al Pride, considerandolo un passo indietro per la società.

Quando le è stato chiesto se avesse intenzione di candidarsi a qualche carica politica, Elodie ha risposto di no, ma ha chiarito di avere idee ben definite su cosa fare o non fare. Ha inoltre commentato la sua avversione verso i trapper che promuovono misoginia nelle loro canzoni, affermando che non collaborerebbe mai con loro, ma piuttosto li porterebbe a scuola per insegnare loro il rispetto per le donne.

Clubtape Red Light è il nuovo progetto musicale di Elodie, composto da sette tracce con sonorità club. È stato creato dopo l’emozionante esperienza del concerto sold out al Mediolanum Forum di maggio 2023. L’artista ha spiegato che il Clubtape è pensato per far ballare il pubblico in ogni luogo, come se si trovasse in un club.

Il tema del corpo femminile e della sessualità è stato sviluppato anche attraverso la direzione creativa affidata ai The Morelli Brothers, che hanno realizzato i visuak per ciascun brano del Clubtape. Elodie si sta preparando per il suo primo tour nei palazzetti, che si terrà a novembre e dicembre.

Oltre alla musica, Elodie sta esplorando anche nuovi progetti cinematografici, leggendo nuove sceneggiature che le sono state proposte. La cantante è emozionata e guarda al futuro con ottimismo nonostante le difficoltà e le ingiustizie che le donne devono ancora affrontare.