Emirates espande la rete con l’Airbus A350 verso sette nuove destinazioni globali

Emirates introduce l’Airbus A350 in sette nuove destinazioni, ampliando la rete di collegamenti e migliorando l’esperienza di volo con opzioni premium e potenziamenti delle rotte esistenti.
"Emirates lancia nuove rotte globali con l'Airbus A350, ampliando la sua rete verso sette destinazioni." "Emirates lancia nuove rotte globali con l'Airbus A350, ampliando la sua rete verso sette destinazioni."
emirates lancia sette nuove destinazioni globali con l'airbus a350, ampliando la sua rete nel 2025

Emirates espande la sua rete con l’airbus a350

Emirates si appresta a fare un importante passo avanti nel suo progetto di espansione , introducendo il nuovissimo aeromobile Airbus A350 in sette nuove destinazioni in tutto il mondo. Questa iniziativa rappresenta un momento cruciale per la compagnia aerea di Dubai , poiché non solo amplia la rete di collegamenti a corto e medio raggio in Medio Oriente , GCC ed Europa , ma segna anche il debutto dell’A350 in Africa e nel Sud-est asiatico .

Dichiarazioni di Adnan Kazim

Adnan Kazim, vice presidente e direttore commerciale di Emirates Airline , ha commentato: «L’espansione della nostra flotta A350 ci consente di sfruttare appieno l’efficienza e la versatilità di questo aeromobile, offrendo ai passeggeri nuove opzioni di viaggio premium . Con interni all’avanguardia, che includono Business Class e Premium Economy , stiamo elevando l’esperienza di volo su un numero crescente di rotte ».

Dettagli del programma di lancio

Il programma di lancio prevede che, a partire dal 1° giugno 2025, l’A350 opererà sei volte a settimana verso Tunisi e Amman, con voli giornalieri. Il 1° luglio segnerà l’attivazione della rotta per Istanbul, mentre il 1° agosto vedrà l’introduzione di voli per Ho Chi Minh City, sempre con frequenza giornaliera. Il 3 agosto, la rotta per Baghdad sarà attivata con tre voli settimanali, e infine, dal 1° settembre, Oslo sarà servita con un volo giornaliero.

Potenziamento delle rotte esistenti

Non finisce qui: Emirates ha in programma di potenziare anche le rotte già esistenti verso Bahrain e Kuwait. Infatti, dal 1° giugno, il collegamento per il Bahrain sarà completamente operato con aeromobili A350, con l’aggiunta di un terzo volo giornaliero. Per quanto riguarda il Kuwait, dal 1° ottobre, la compagnia offrirà un secondo volo A350 sulla tratta giornaliera.

Anticipazione dell’arrivo a bologna

In un ulteriore sviluppo, il primo A350 di Emirates atterrerà a Bologna il 1° giugno, anticipando di un mese la data inizialmente prevista. Con l’ingresso di questi nuovi aeromobili nella flotta, Emirates ha già in programma di annunciare ulteriori destinazioni per l’A350 nei prossimi mesi, promettendo di arricchire ulteriormente le opzioni di viaggio per i suoi passeggeri .

Change privacy settings
×