I giallorossi si rituffano nella lotta per la Serie A dopo un’entusiasmante vittoria in Europa . Oggi, domenica 9 marzo 2025, la Roma è pronta a confrontarsi con l’ Empoli allo stadio Castellani , in quello che rappresenta il 28° turno del campionato di Serie A . Attualmente, la formazione guidata da Claudio Ranieri occupa l’ottava posizione in classifica con 43 punti, mentre i toscani si trovano in una situazione complicata, terzultimi con soli 22 punti.
Empoli-roma, orario e probabili formazioni
Il fischio d’inizio è fissato per le 18:00 e le formazioni promettono di essere intriganti. Ranieri , reduce dal trionfo contro l’ Athletic Bilbao , punta su un attacco incisivo, schierando il fondamentale Shomurodov al centro, supportato da due talenti come Dybala e Pellegrini. D’Aversa , dal canto suo, si affida a Colombo per guidare l’attacco dell’ Empoli . Di seguito le probabili formazioni:
Empoli (3-4-2-1): Silvestri; De Sciglio, Goglichidze, Marianucci; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; Esposito, Cacace; Colombo. Allenatore: D’Aversa .
Roma (3-4-2-1): Svilar; Rensch, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angeliño; Dybala, Pellegrini; Shomurodov. Allenatore: Ranieri .
Empoli-roma, dove vederla
Per gli appassionati che intendono seguire la partita, la sfida tra Empoli e Roma sarà trasmessa in diretta su Sky e Dazn, con collegamenti a partire dalle 17:30. Non perdere l’opportunità di assistere a questo incontro cruciale per entrambe le squadre, che potrebbe avere un impatto significativo sulle loro ambizioni in campionato.
Con una Roma intenzionata a risalire la classifica e un Empoli desideroso di allontanarsi dalla zona retrocessione, ci si aspetta un match avvincente e ricco di emozioni.