Estate in Puglia con 80€: é tutto vero | La struttura é meravigliosa: sembra di essere a Bora Bora

Puglia - Tendenzediviaggio.it

Puglia - Tendenzediviaggio.it (Fonte Adobe Stock)

Se il tuo sogno nel cassetto è quello di trascorrere le ferie in Puglia, cogli al volo l’occasione: questa struttura offre tariffe pazzesche ed è un gioiello.

La Puglia è una delle Regioni più gettonate dai vacanzieri italiani e stranieri, e non c’è da stupirsene. Con i suoi lunghi chilometri di costa e le spiagge incontaminate, i suggestivi paeselli arroccati nell’entroterra e la calorosa accoglienza degli autoctoni, essa è una delle zone più esclusive e stupefacenti d’Italia.

Accoglie inoltre la favolosa cittadina di Alberobello, famosa per i caratteristici trulli (ovvero casette in pietra a secco con i tetti conici): essa figura infatti nella lista delle attrazioni patrimonio dell’umanità UNESCO. Nel medesimo registro compare anche Castel del Monte, una struttura medievale a pianta ottagonale costruita da Federico II.

Per non parlare di Lecce, ribattezzata “la Firenze del Sud” per la sua architettura barocca, oppure di Ostuni, la “Città Bianca”, disseminata di casette imbiancate a calce e venata da anguste stradine medievali.

Ma la Puglia vanta anche scorci paesaggistici decisamente pregevoli, a partire dal promontorio del Gargano, che alterna alture, foreste e grotte marine a incantevoli spiagge, senza dimenticare le Isole Tremiti, un arcipelago dalla bellezza mozzafiato: solo acque cristalline a perdita d’occhio a contrasto con una natura brulla e immacolata. Ma puntiamo il focus su Andria, che accoglie Castel del Monte e molte altri punti di interesse storico e paesaggistico…

Alla scoperta di Andria

Oltre alla succitata roccaforte medievale, famosa nel mondo, Andria è nota anche per il Museo del Confetto Mucci Giovanni, un edificio che racconta la storia della produzione dei tipici confetti, con tanto di esposizione dei macchinari e degli utensili storici. Inutile dire che una confezione di quei confetti finisce immancabilmente in valigia…

Inoltre, è possibile visitare la Cattedrale di Santa Maria Assunta, un’imponente struttura romanica che vanta interni impreziositi da numerose opere di arte sacra. Infine, i visitatori possono anche visitare il Parco Nazionale dell’Alta Murgia, una riserva naturale protetta che offre scorci degni di una rivista, e numerosi sentieri per le escursioni. Se la prospettiva di visitare Andria ti alletta, c’è un’ottima notizia: una particolare struttura ricettiva, peraltro eco-friendly ma decisamente luxury, offre soggiorni a prezzi stracciati. Si tratta della Biomasseria Lama di Luna.

Masseria in Puglia - Tendenzediviaggio.it
Masseria in Puglia – Tendenzediviaggio.it (Fonte Adobe Stock)

Biomasseria Lama di Luna, la chicca di Andria

Ai margini del Parco Nazionale dell’Alta Murgia spicca la Biomasseria Lama di Luna, una tipica masseria pugliese che affonda le sue radici nel XVII secolo, ma recentemente restaurata con bioarchitettura e arredata secondo i dettami del feng shui, in modo da offrire agli ospiti un soggiorno all’insegna del comfort sostenibile.

Immersa in una tenuta di 200 ettari coltivata principalmente con ulivi, vigneti, ciliegeti e mandorleti, Lama di Luna dispone anche di un’ampia piscina panoramica di acqua salata senza cloro, di una biblioteca e persino di una sala cinema. Le camere, anch’esse restaurate, mantengono le pareti originali in pietra e sono dotate di aria condizionata, minibar, TV a schermo piatto e addirittura del caminetto. Potresti pensare che un soggiorno presso la Biomasseria costi una follia, ma prenotando nei periodi di bassa stagione e in determinati giorni della settimana, è possibile godere dell’esperienza a prezzi stracciati: solo 85 euro a notte! Per le prenotazioni, visita la piattaforma Piratinviaggio.it o siti di booking equivalenti.