Fantasma nella casa di campagna di Kate e William: un mistero da svelare

Nel periodo di Halloween, non è insolito ascoltare storie di fantasmi, ma sicuramente non è rassicurante scoprire di avere una presenza spettrale nella propria casa. Questa è la situazione in cui si trovano William e Kate, che sembrano dover convivere con un fantasma nella loro tenuta di campagna, donata loro dalla regina Elisabetta II. Vediamo cosa sappiamo su questa presenza spettrale.

Anche nella famiglia reale inglese, Halloween è stata festeggiata a dovere. I piccoli George, Charlotte e Louis si sono divertiti a intagliare zucche insieme al resto della famiglia, soprattutto con la nonna Middleton, che quest’anno aveva una piantagione appositamente per l’occasione. Tuttavia, Kate e William devono fare i conti con una storia di fantasmi che conoscono da tempo, riguardante la loro casa di campagna.

La tenuta, chiamata Anmer Hall, è stata donata alla coppia dal regina Elisabetta II nel 2011. Si tratta di una casa in stile georgiano situata nella tenuta reale di Sandringham. Se inizialmente non era destinata a essere una casa di campagna, nel corso degli anni Kate e William l’hanno trasformata grazie al loro impegno e alla loro dedizione. Hanno aggiunto un giardino d’inverno, alcune arnie e persino una cucina all’avanguardia per trascorrere del tempo in famiglia. Tuttavia, c’è un problema con cui devono fare i conti: sembra che nella tenuta ci sia una presenza spettrale.

Chi è il fantasma che “alloggia” nella casa di campagna di William e Kate?

La coppia sembra essere a conoscenza di questa presenza da molto tempo, ma ha preferito non parlarne pubblicamente. È stato lo storico del paranormale Richard Felix a svelare questa curiosa e spaventosa vicenda in un episodio del podcast “Hello! A Right Royal Podcast”. Felix ha spiegato che, quando si stavano trasferendo, Kate e William sono stati informati che lo spirito di un prete cattolico assassinato era tornato nella loro vecchia casa, che un tempo era stata sua.

Il prete in questione dovrebbe essere Henry Walpole, che fu trafitto e impiccato per tradimento. Per qualche motivo sconosciuto, la sua anima sembra essere tornata nella sua vecchia dimora. “Prima di trasferirsi, sono stati avvertiti del fantasma e il commento, presumibilmente di William, è stato: ‘Nessun vecchio salone sarebbe completo senza un fantasma, o sbaglio?'”, ha raccontato Felix nel podcast. Quindi sembra che per William e Kate la presenza di un terzo ospite non sia affatto un problema, anzi. Forse sono ancora tranquilli perché finora non è successo nulla di strano nella loro tenuta di campagna, ma chissà cosa potrebbero ancora vivere in futuro in termini di esperienze paranormali.