Federico Goyret assume ruolo SVP marketing e comunicazione Citroën

Dal 1° settembre 2023, Federico Goyret assume il ruolo di Senior Vice President Marketing e Comunicazione del brand Citroën. Riporterà direttamente a Thierry Koskas, CEO del marchio Citroën e Chief Sales & Marketing Officer di Stellantis. Goyret avrà il compito di consolidare l’immagine globale del marchio Citroën, guidando l’eccellenza creativa e gestendo il lancio dei prodotti. Sarà responsabile di garantire che tutte le attività di marketing e comunicazione siano allineate con il piano strategico per far crescere il valore del brand.

Un professionista del settore automotive con una vasta esperienza

Federico Goyret vanta oltre 19 anni di esperienza nel settore automotive. Ha ricoperto diversi ruoli presso Ford Motor Company, tra cui vendite, pianificazione strategica e marketing. Successivamente, ha lavorato per Renault come Group Brand Manager in Argentina nel 2012 e come Chief Marketing Officer in Brasile nel 2015.

Un percorso di studi internazionale

Goyret ha conseguito una laurea in Ingegneria presso l’Università di Buenos Aires e si è specializzato in International Business presso HEC Montreal, INSEAD e Berlin School of Creative Leadership.

Esperienza come Chief Marketing & Communications Officer per Jive Investments

Dal 2021, Goyret ricopre il ruolo di Chief Marketing & Communications Officer presso Jive Investments, una società internazionale di gestione patrimoniale con sede in Brasile.

L’entusiasmo di Thierry Koskas per la nomina di Goyret

Thierry Koskas, CEO del marchio Citroën e Chief Sales & Marketing Officer di Stellantis, ha espresso entusiasmo per la nomina di Federico Goyret, sottolineando che porterà una nuova prospettiva al marketing e alla comunicazione di Citroën.

Articolo originale pubblicato su ANSA, riproduzione riservata.