La preoccupazione per il rapper Fedez è aumentata dopo il suo intervento al programma ‘Sarà Sanremo’, andato in onda su Rai1. Durante la trasmissione, il suo atteggiamento visibilmente turbato ha catturato l’attenzione dei fan, che hanno iniziato a condividere messaggi di preoccupazione sui social. La mamma di Fedez, Annamaria Berrinzaghi, anche nota come Tatiana, ha prontamente voluto rassicurare tutti sullo stato di salute del figlio.
L’intervento di Fedez a ‘Sarà Sanremo’
Nella serata di ieri, Fedez, insieme agli altri 29 artisti big in gara al Festival di Sanremo 2025, si è presentato sul palco per rivelare il titolo della sua canzone, ‘Battiti’, che sarà in competizione al Teatro Ariston dall’11 febbraio. Durante il suo intervento, il rapper ha condiviso brevi riflessioni sulla canzone, destando curiosità e qualche preoccupazione. A Carlo Conti, che lo ha interpellato sull’argomento, Fedez ha risposto in modo articolato, descrivendo il brano come “una dicotomia tra quella che può essere una canzone d’amore dedicata a una donna, ma che rappresenta anche la depressione”.
Questa dichiarazione, unitamente al suo comportamento un po’ teso, ha acceso le inquietudini dei suoi fan. L’attenzione si è concentrata sulla parola “depressione”, portando a ipotesi sull’effettivo stato psicologico dell’artista, noto per la sua sensibilità e le sue battaglie personali in questo ambito.
La risposta della mamma: “Niente di grave”
In un’intervista con Adnkronos, Tatiana Berrinzaghi ha chiarito il malinteso generato dalla performance del figlio. “Niente di grave, più di questo non voglio dire,” ha dichiarato, cercando di placare le inquietudini manifestate dai fan. Certamente, le emozioni forti legate alla diretta potrebbero aver avuto un impatto sul rapper, il quale ha storicamente mostrato dei segni di ansia in contesti pubblici. Questa delicatezza caratteriale non è un segreto; Fedez ha più volte parlato apertamente delle sue esperienze e del suo rapporto con l’ansia.
Fedez e l’ansia da palcoscenico
Il rapper non è nuovo alla pressione che deriva dalle esibizioni dal vivo. In passato, durante il Festival di Sanremo 2021, dove ha condiviso il palco con Francesca Michielin per presentare il brano ‘Chiamami per nome’, aveva espresso i suoi timori in modo molto esplicito: “Pensavo di salire sul palco e vomitare”. Questa paura si è concretizzata in un attacco di panico il giorno successivo alla sua esibizione, esperienza che ha profondamente segnato il suo approccio alle performance future. In un’intervista, ha rivelato di aver vissuto un momento di grande vulnerabilità: “Ho avuto un attacco di panico come non ne avevo da quando ero adolescente. Sono stato male, vedevo tutto sfocato, mi mancava il respiro ed ero in panico totale”.
Questa storia mette in luce l’umanità di Fedez, un artista che, al di là della sua immagine pubblica, si trova a dover affrontare le stesse ansie e paure che molte persone sperimentano. Alcuni dei più attenti seguiranno ora ogni sua mossa, connesse anche a questo periodo di preparazione al festival, nella speranza che possa affrontare serenamente la competizione.
Il rientro a Milano
Grazie all’intervento della madre, i fan possono tirare un sospiro di sollievo. Fedez, come riportato da Adnkronos, è rientrato a casa a Milano alla fine della diretta, indicando che non ci sono motivi di preoccupazione duraturi. Al momento, l’attenzione è completamente rivolta alla sua performance in arrivo al Festival di Sanremo, regalando ai fan la possibilità di vedere un artista pronto a condividere nuove emozioni attraverso la sua musica.