I migliori posti dove mangiare e soggiornare a Ferragosto a Milano

Ferragsoto a Milano cosa fare dove mangiare dove dormire

I migliori posti dove mangiare e soggiornare a Ferragosto a Milano.

Siete a Milano in questo mese di agosto e non sapete dove fermarvi per uno spuntino, una cena o dove alloggiare? La città meneghina offre una moltitudine di location, per tutte le tasche e per tutti i gusti, e noi ne abbiamo selezionate alcune per voi.

Dove mangiare a Milano

Visto che siamo in piena estate iniziamo da una domanda retorica tipica di questo periodo: “dove andiamo a mangiarci un buon gelato?”. A tal proposito vi segnaliamo quella che è una delle gelaterie più cool di Milano, ovvero “Savini” in Galleria Vittorio Emanuele. Proprio al centro di quella che i milanesi chiamano “La Galleria” c’è questa gelateria, attigua all’omonimo ristorante, dove il gelato è una vera e propria arte visto che vi verrà servito in guanti bianchi, nel vero senso del termine, dandovi l’idea di gustarlo ancora prima che vi venga consegnato.

Spostiamoci di poche centinaia di metri ed andiamo da “Farinella

Situato nei pressi dell’ingresso del Castello Sforzesco, Farinella propone menù all’insegna del proprio motto “Una Moderna Trattoria Tradizionale”. L’atmosfera è familiare e raffinata dove poter apprezzare una ristorazione di qualità nella quale sono celebrati gli ingredienti, i sapori, gli odori e le tradizioni della dieta mediterranea. Da non perdere la pizza, autentico angolo di Napoli a Milano.

Da “Lato Mare”, il fast-food di mare. Situato vicinissimo all’Università del Sacro Cuore, alle Colonne di San Lorenzo ed ai celebri Navigli, Lato Mare è un locale dove di casa sono qualità, cortesia e prezzi giusti. il menu è ben in vista e propone crudi, tartare, fritti e panini il tutto con ingredienti di alta qualità. Una menzione particolare la facciamo alle patatine fritte, semplicemente divine.

Dove dormire a Milano

A pochi passi da “Lato Mare” c’è l’Hotel Pierre Milano, struttura a 5 stelle che rappresenta un punto di riferimento per il viaggiatore più esigente ed attento. L’hotel trasmette l’atmosfera lussuosa, raffinata, di classe e di rispetto dell’intimità che lo hanno reso un “top class”. Una destinazione impareggiabile ed unica nel suo genere grazie al costante lavoro portato avanti dal direttore, il sig. Marcello Meggiorin, e dal suo staff.

 

Situato in una posizione strategica di Milano, l’Hotel delle Nazioni

Un tre stelle che si trova a pochissimi minuti a piedi dalla Stazione Centrale; una manciata di fermate di metropolitana e ci si ritrova in pieno centro. Infinita, verrebbe da dire, la lista dei servizi; si va dalla navetta aeroportuale, all’aria condizionata, alla cassaforte passando per il check-in e il check-out express. Inoltre, servizio baby-sitter, reception 24 ore su 24, noleggio biciclette gratuito, cambio valuta. Il Wi-Fi è disponibile gratuitamente in tutta la struttura e i nostri amici a quattro zampe sono benvenuti senza alcun supplemento.

Cosa fare a Milano e dintorni

A Milano, si sa, sono “d’obbligo” una visita al Duomo, al teatro “Alla Scala“, a Palazzo Reale ed al Castello Sforzesco; irrinunciabile è altresì Il Cenacolo, ricordandosi di prenotare per tempo visto l’imponente afflusso di visitatori per vedere L’Ultima Cena. Per chi volesse godersi un aperitivo nella zona più cool della città, consigliamo di andare ai Navigli dove si susseguono locali dove sedersi ed assaporare un drink.

 

Certosa di Pavia

Sempre a pochi passi da Milano, 8 chilometri per l’esattezza, c’è la Certosa di Pavia: complesso monumentale storico che comprende un monastero ed un santuario è stata edificata nel XIV secolo per volere di Gian Galeazzo Visconti.

Milano vi aspetta anche ad Agosto.