Ferrari’s Sainz Secures Pole Position at F1 Singapore GP 2023, Outperforming Russell and Leclerc

Carlos Sainz conquista la pole position nel Gran Premio di Formula 1 di Singapore per la seconda volta consecutiva. Il pilota spagnolo della Ferrari ha registrato un tempo di 1.30.984, superando la Mercedes di George Russell e l’altra Ferrari di Charles Leclerc, che è stato beffato sul traguardo. Al quarto posto si è piazzata la McLaren di Lando Norris, seguita dalla Mercedes di Lewis Hamilton, Kevin Magnussen con la Haas, Fernando Alonso con l’Aston Martin, Esteban Ocon con l’Alpine, Nico Hulkenberg con l’altra Haas e la sorpresa Liam Lawson con l’AlphaTauri. Per la prima volta dopo cinque anni, nessuna Red Bull si è qualificata per la Q3, con Max Verstappen e Sergio Perez eliminati nel Q2.

Durante il Q1 delle qualifiche del Gran Premio di Singapore di F1, si è verificato un incidente alla curva finale prima del rettilineo d’arrivo. Il pilota dell’Aston Martin, Lance Stroll, ha colpito il muro distruggendo la sua monoposto. Fortunatamente, il pilota è illeso, ma è stata esposta la bandiera rossa e la prima parte delle qualifiche è stata interrotta.

Le Red Bull non hanno avuto una buona prestazione nel Gran Premio di Singapore di F1. Le due monoposto di Max Verstappen e Sergio Perez non si sono qualificate per la Q3 delle qualifiche. Il campione olandese è rimasto molto deluso, chiudendo all’undicesimo posto dopo essere stato eliminato da Liam Lawson con l’Alpha Tauri. I dieci piloti che si giocheranno la pole position sono: Sainz, Russell, Alonso, Magnussen, Norris, Hulkenberg, Leclerc, Hamilton, Ocon e Lawson.