Festa del Principato: Il mistero dei vestiti rossi delle reali di Monaco

Festa del Principato: il simbolismo del rosso

La Festa del Principato di Monaco è un evento annuale che si tiene il 19 novembre, durante il quale la famiglia reale si riunisce per celebrare davanti ai sudditi e al popolo. Quest’anno, tutti i membri reali hanno scelto di indossare abiti di colore rosso, ma qual è il significato dietro questa scelta?

Tra le reali presenti alla Festa del Principato di Monaco c’erano Charlene Wittstock, Carolina di Monaco e sua figlia Charlotte Casiraghi. Questa ricorrenza è molto importante per la famiglia reale di Monaco, che celebra questo giorno non solo con i sudditi, ma anche con il resto del popolo.

Dopo alcune voci che la vedevano vicina al divorzio con il principe Alberto, Charlene di Monaco è finalmente tornata in pubblico. La principessa si era tenuta lontana dalle uscite ufficiali per qualche settimana, probabilmente per dedicarsi alla famiglia e prendersi del tempo per sé stessa. Tuttavia, nei giorni scorsi è riapparsa di fronte alla folla insieme al resto della famiglia Grimaldi per celebrare la Festa del Principato di Monaco. Questa ricorrenza, molto importante per la famiglia Grimaldi, viene celebrata ogni anno il 19 novembre. Durante la giornata, i reali partecipano a una messa solenne seguita da altre celebrazioni. Ma ciò che ha attirato l’attenzione è stata la scelta di indossare abiti di colore rosso. Questo ha portato molte persone a chiedersi se dietro questa scelta ci sia un significato più profondo.

Quando si tratta degli abiti dei membri delle famiglie reali, ogni dettaglio è importante. Un gioiello o un colore scelto per un evento potrebbero avere un significato preciso. Nel caso della Festa del Principato di Monaco, molti membri della famiglia reale hanno scelto di indossare abiti di colore rosso. Alcuni hanno pensato che questa scelta fosse legata alle festività natalizie, ma potrebbe esserci un altro motivo.

Non tutti i membri della famiglia reale hanno scelto il rosso, ma la maggior parte delle reali di Monaco ha abbinato accessori di questo colore. Il rosso è un colore solenne e patriottico, presente anche nella bandiera del Principato di Monaco. Indossare il rosso è anche un modo per farsi notare e affermare la propria presenza. Questo è sicuramente il caso di Charlene di Monaco, che è riapparsa in pubblico dopo settimane di assenza e ha sicuramente attirato l’attenzione di tutti.