Lifestyle

Una festa della mamma tutta italiana

14 maggio 2023: una festa della mamma tutta italiana

Festa della mamma 2023. Come far sentire speciale la propria mamma nella sua giornata? Con coccole che la facciano sentire la più importante. Per un po’ di arte e relax, regala un’esperienza nei resort HNH Hospitality, scegliete le Spa formato famiglia di Italian Hospitality Collection, un Day Spa all’Hotel Terme Merano o una vacanza per tutta la famiglia nelle strutture di Bluserena Hotels & Resorts. Le mamme glam adoreranno l’aperitivo al Duo Milan Porta Nuova, e per esplorare il Bel Paese, partite per un retreat in Toscana negli hotel Shaner o alla scoperta dei borghi toscani on the road con APC.

Duo Milan Porta Nuova: city break con mamma nel quartiere più trendy di Milano

Per la mamma attenta alle nuove tendenze e al design, niente di meglio che regalarle un city break al Duo Milan Porta Nuova, il nuovo indirizzo di Tribute Portfolio Hotel, brand di Marriott International, che ha fatto il suo debutto a marzo 2023 nel quartiere più trendy della città. Colori vivaci, dettagli inaspettati e giocosi che fanno riferimento al paesaggio urbano sono tra gli elementi caratterizzanti dell’hotel, che grazie alla sua strategica posizione è l’indirizzo giusto per esplorare questo district di tendenza, ma anche per partire alla scoperta dei luoghi più iconici della città e le vie dello shopping, incluso il celebre Quadrilatero della Moda. Giusta conclusione di una giornata “a spasso con mamma” è l’Aperitivo & Live DJ Set al Duo Café in programma tutti i giovedì dalle 17:00 alle 21:00 con canapés preparati dallo chef e musica dal vivo con il team di DJ di Radioblablanetwork. Molti i cocktail tra cui scegliere, dall’immancabile Spritz alle bollicine, passando per i classici analcolici alla frutta o ai più gettonati drink per l’aperitivo.

Per maggiori informazioni: Duo Milan Porta Nuova

Dall’Opera all’Arena di Verona al wellness nei pacchetti speciali di HNH Hospitality

Per le mamme amanti dell’arte e della musica che hanno già in programma di assistere all’Arena Opera Festival, Hotel Indigo Verona – Grand Hotel des Arts ha pensato il Pacchetto Arena Opera Festival, per coronare l’emozione degli spettacoli dell’Opera come la Carmen e il Barbiere di Siviglia godendosi il comfort della location invidiabile nel cuore della città scaligera.
Quale donna non amerebbe dei trattamenti a base di acqua di mare in un’area marina protetta della Sardegna? Il resort a 5 stelle Pullman Almar Timi Ama Resort & SPA propone esclusivi programmi di Thalassoterapia che uniscono i benefici del mare e della Spa. In base alla durata del soggiorno e al proprio obiettivo di benessere, i professionisti si prenderanno cura della mamma regalandole un soggiorno di relax. Tutti i programmi includono anche l’accesso giornaliero al Percorso Sensoriale, due ore fra le acque di mare della vasca riscaldata con getti idromassaggianti, bagno turco, bio-sauna, stanza del sale, stanza emozionale e docce aromatiche.
Se invece si preferisce una coccola di bellezza in un rigoglioso paradiso naturale tra Mediterraneo, uliveti e vigneti della campagna sicula, Almar Giardino di Costanza Resort & Spa, elegante indirizzo cinque stelle a Mazara del Vallo, racchiude tutte le utilities di una vacanza coi fiocchi nel Pacchetto Sicilian Break. Alla spiaggia privata del Resort , alla piscina all’aperto e al fitness center si aggiungono un massaggio corpo “Short Swing” e un massaggio schiena “Un Attimo”, oltre che ad un benvenuto in camera con vino bianco locale. Concedete una pausa dalla frenetica routine quotidiana, in questo resort che fa del relax dell’ospite la sua mission.
Per godere della magia di Venezia anche in estate, la formula Sun & Beach Experience in Venice è la perfetta combinazione di lusso, relax e cultura. La mamma adorerà l’Hotel Indigo Venice – Sant’Elena: un’oasi di tranquillità che sorge in un antico monastero degli anni ‘30, oggi raffinato e moderno. Regalate un’immersione nell’atmosfera più autentica di Venezia, godendo della coccola di benvenuto con l’aperitivo nel suggestivo giardino interno. La giornata inizierà con una ricca colazione per poi proseguire in direzione del Lido, con il vaporetto gratuito. Oltre all’accesso alla spiaggia, due sdraio e un ombrellone, incluso un Kit mare con tutto il necessario per una giornata sun&beach. Ma non finisce qui: la sera c’è la possibilità di cenare ad un prezzo agevolato al Savor Restaurant, per assaporare i piatti locali.
Per le mamme che vogliono partire alla scoperta delle più belle città italiane, DoubleTree by Hilton Trieste delizia gli ospiti con esperienze nel cuore di Trieste – come il giro in Hop On Hop Off o la visita a Miramare – e con la splendida Area Wellness all’interno del palazzo storico. Con il Pacchetto Discover Venice l’esperienza veneziana non è mai stata più confortevole: il Voco Venice Mestre – The Quid fornisce biglietti per bus e vaporetto, itinerari a portata di click per le attrazioni più suggestive della laguna e uno sconto al T Fondaco dei Tedeschi, per portare un souvenir a chi si è perso questa fuga con mamma.

Per maggiori informazioni: HNH Hospitality

Benessere per mamma e figlia all’Hotel Terme Merano

In occasione della festa della mamma perchè non ringraziarla regalandole dei momenti di puro benessere? L’Hotel Terme Merano, unico hotel termale dell’Alto Adige, con tre spazi dedicati al relax, è la meta perfetta in cui rilassarsi con la mamma. Grazie ai tanti Day Spa disponibili in Hotel ci si può concedere un’intera giornata con la mamma presso la Sky Spa situata all’ultimo piano e con vista su tutta Merano e sulle montagne, immersi nella spettacolare piscina a sfioro, tra le bolle delle vasche idromassaggio, nella sauna, o nella Garden Spa a livello giardino. Tra i vari Day Spa, tutti con accesso alla Sky Spa (dai 14 anni in su) e alla Garden Spa, si può scegliere: “Feel” che include un massaggio rilassante di 50 minuti, “Joy” con prima colazione presso il ristorante dell’Hotel e massaggio relax o ancora “Shine” con una luxury pedicure. Le tariffe dei Day Spa partono da circa €140. Perfetto per la mamma è anche il Buono Regalo che prevede diverse formule ideali per coccolare la mamma: il Buono Benessere con una scelta di tanti massaggi tra cui gli esotici balinese, polinesiano, thai e trattamenti come il bioenergetico, il Buono Colazione per iniziare la giornata in modo gourmet presso il ristorante Olivi dell’Hotel, e ancora il Buono Valore che la mamma potrà spendere come meglio preferisce per prendersi del tempo libero per il relax e il riposo.

Per maggiori informazioni: https://www.hoteltermemerano.it/it/day-spa-merano/35-0.html

Spa formato famiglia nei resort termali in Toscana di Italian Hospitality Collection

La mamma è sempre la mamma… è lei che ha sempre un dolce pensiero per tutti e che si prende cura della famiglia. In occasione della sua festa, niente di meglio che dirle grazie donandole un po’ di benessere e relax. Per tutto il mese di maggio, a Fonteverde Lifestyle & Thermal Retreat resort di Italian Hospitality Collection immerso tra le dolci colline della Val d’Orcia, mamma e figlia possono approfittare di una giornata coccolate dalle acque termali grazie allo speciale ingresso alla piscina termale terapeutica e nella piscina di acqua salata Thalaquam circondati dall’armonica delle campane eoliche. Anche a Grotta Giusti Thermal Spa Resort, a Monsummano Terme, celebre per ospitare la grotta termale naturale più grande d’Europa, per tutto il mese di maggio si può ringraziare la mamma con un regalo unico che include uno scrub al sale e ai fiori di rosa per stimolare i meccanismi di rigenerazione della pelle, e un massaggio aromatico viso e corpo con mousse al profumo di rosa che lascia la pelle morbida e delicatamente profumata. Per la mamma che vuole vivere delle esperienze di benessere uniche con i propri figli, Bagni Di Pisa Palace & Thermal Spa, residenza estiva termale del Granduca di Toscana che nei secoli scorsi ha ospitato re, regine, grandi artisti e letterati, ha pensato a delle speciali attività per rilassarsi e al tempo stesso per divertire i piccoli ospiti. L’elegante resort termale, situato a San Giuliano Terme, propone infatti un paio di rituali perfetti per godersi un momento di coccola in famiglia: Cioccoliamoci! un esclusivo, e goloso, massaggio corpo di coppia a base di cioccolato per genitore e bimbo/a che ha una durata di 25′, e Mamma, ci penso io! una lezioni di massaggio di 50’ per mamma e bimbo/a, gioiosa e rilassante attraverso aromi, colori e amorevole contatto fisico.

Per maggiori informazioni: Italian Hospitality Collection

Bluserena Hotels & Resorts: una vacanza estiva speciale per la mamma (e la famiglia)

Le vacanze estive si avvicinano, così come la festa della mamma. Allora perché non regalarle una pausa, in famiglia, in uno dei 12 resort di Bluserena posizionati sulle più belle spiagge italiane? Dalla costa abruzzese alla Puglia, dalla Calabria alla Sicilia, senza dimenticare la Sardegna. Non c’è che l’imbarazzo della scelta per regalarle una vacanza in famiglia quest’estate!
In ogni struttura Bluserena la mamma potrà anche ritagliarsi momenti di grande relax, leggendo finalmente quel libro che attende da tempo sul comodino, dedicarsi a un corso di acquagym e di yoga, e soprattutto concedersi coccole nei centri benessere, mentre i figli passeranno le giornate tra le tante attività divertenti e istruttive pensate per bambini e ragazzi e supervisionate da un team altamente qualificato.
Oltre a i club suddivisi per ogni fascia d’età, i giovani ospiti dei resort Bluserena potranno cimentarsi ad esempio con il Blu Circus, un corso di discipline circensi dedicato a bambini, ragazzi, e anche genitori, che insieme potranno imparare, divertendosi, le basi di giocoleria, equilibrismo e clownerie, o ancora trasformarsi in sirene e sirenetti con la Scuola di mermaiding. Inoltre, tanto spazio allo sport con la Football Academy, la scuola di nuoto, danza e ginnastica ritmica per citarne alcune.
E se la mamma vorrà rilassarsi, soggiornando nel complesso di Ethra Reserve, in Puglia, che offre due resort 5* – Kalidria Hotel & Thalasso Spa e Alborèa Ecolodge Resort – e due 4*- Calanè Resort e Valentino Resort – potrà rigenerarsi nella Thalasso Spa, un’oasi di 3.500m2 completamente votata al benessere in cui immergersi in piscine di acqua di mare e scegliere dall’ampio Spa menu i tanti trattamenti ispirati alle virtù del mare come massaggi in affusione, fangoterapia, idromassaggio thalasso e thalasso stretching.

Per maggiori informazioni: Bluserena.it

Alla scoperta dei borghi toscani con APC, per festeggiare la mamma in luoghi fiabeschi

Per mamme amanti dell’on the road, quale miglior regalo se non una gita fuoriporta a bordo del proprio camper? In occasione della festa della mamma, l’Associazione Produttori Camper e Caravan propone un itinerario tra le dolci colline toscane, in luoghi fiabeschi dove il tempo sembra essersi fermato: i borghi.
Collocato a pochi chilometri da Firenze, Certaldo è un piccolo borgo medievale dagli splendidi paesaggi rurali tra Siena e Firenze. Noto per aver dato i natali a Giovanni Boccaccio, è Bandiera Arancione del Touring Club Italia, riconoscimento per le località che si distinguono per l’offerta turistica, enogastronomica, culturale e ambientale. Di origine etrusca, ha una parte bassa e moderna e una alta, l’antico nucleo medievale, circoscritto da mura con tre porte d’ingresso. Straordinaria la tranquillità che queste mura hanno saputo preservare nel tempo. Area sosta camper – Certaldo (P.za dei Macelli, 50052 Certaldo FI)
Si può proseguire verso la graziosa cittadina murata e arroccata di San Quirico d’Orcia che è la quintessenza della Toscana da cartolina e senza dubbio uno dei borghi imperdibili nella provincia di Siena, nonché punto di partenza ideale per esplorare la Val d’Orcia. La vista offre distese di vigneti, oliveti e campi coltivati interrotti qua e là da un paesino, un castello, una chiesa antica. Questo borgo verde, giallo, bianco e rosato saprà conquistare, non solo le mamme. Area sosta camper – San Quirico D’Orcia (Via delle Scuole, 1, 53027 San Quirico d’Orcia SI)
Nel tragitto da Certaldo a San Quirico D’Orcia, perchè non visitare qualche bel museo convenzionato con APC Goldcard? In questa zona sconti speciali per i camperisti tesserati al Museo Civico Archeologico e d’Arte Sacra e al Museo Amos Cassioli.
Siamo nelle terre del Chianti. In mezzo alla campagna svetta in cima a una collina dalle pendici coltivate a vigne e olivi il suggestivo borgo di Monteriggioni. Anch’esso circondato da mura e da ben 14 torri, questo paesino medievale in provincia di Siena vede il suo punto focale in Piazza Roma con la Chiesa di Santa Maria Assunta. Il centro storico è tanto piccolo quanto suggestivo, infatti Monteriggioni è stata sede di molti set cinematografici. Da non perdere la passeggiata sulle mura dai panorami mozzafiato. Area Sosta camper: Monteriggioni (Via Cassia Nord 142-53035 Monteriggioni SI)
Sembrerà di essere in un presepe di dimensioni reali avvicinandovi in camper a Pitigliano. Arroccato su uno sperone roccioso, questo borgo è parte della terra su cui si erge, quasi fosse incavato nella roccia. Tra le cose imperdibili da vedere in questo angolo di Maremma in provincia di Grosseto troviamo ovviamente le mura, ma anche la sinagoga che ha fatto guadagnare a Pitigliano il titolo di “piccola Gerusalemme”. Tutto intorno il ghetto ebraico, ma anche numerose chiese. Passeggiando si incontra Palazzo Orsini, che ospita all’interno il Museo Diocesano, ed il suo Parco, quest’ultimo un po’ al di fuori del centro città. Agricamping “Il Pantano” (S.P. Pantano, 58017 Pitigliano GR)
Inoltre, nella cosiddetta “area del Tufo” (Pitigliano-Sorano-Sovana) APC riserva altre belle sorprese ai possessori di APC Goldcard: convenzioni per il Parco Archeologico Città del Tufo – Necropoli etrusche di Sovana, il Museo Civico Archeologico e Fortezza Orsini e il Museo di San Mamiliano.

Per maggiori informazioni: APC
Un weekend per sole donne al Renaissance Tuscany, il Ciocco Resort & SPA

Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa, indirizzo di lusso immerso nella natura incontaminata della Valle del Serchio in Toscana, è il retreat perfetto per organizzare un weekend girls only per chiacchierare rilassandosi a bordo piscina, ammirando la vista panoramica, coccolandosi con un trattamento benessere o divertirsi tra le colline della Garfagnana, cimentandosi nelle attività all’aria aperta. Le ragazze che vogliono andare all’avventura potranno cimentarsi nelle attività che si possono praticare nei dintorni del Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa, scoprendo la pittoresca Valle del Serchio. Tra boschi di castagni e faggi, i cuori sportivi trovano quello che fa per loro: all’interno della Tenuta il Ciocco, dove si trova l’hotel, si può scoprire il bike park, tra percorsi panoramici e avventure mozzafiato. Se invece si preferisce l’acqua, il partner Raftingh2o-E20 Avventure propone un’esperienza di rafting a Bagni di Lucca (a soli 30 minuti in auto dalla struttura). Una volta tornati al Resort, le ragazze possono concedersi un meritato relax nella Spa, apprezzando i trattamenti di alto livello, che utilizzano prodotti locali. Il divertimento passa anche dalla tavola, con l’esperienza proposta dal Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa: le ospiti potranno partecipare alla cooking class, che consiste nel fare la spesa al mercato locale insieme allo Chef per poi realizzare piatti tipici toscani e garfagnini in hotel, tra risate, impasti e i consigli dell’esperto. Non mancherà l’occasione per assaggiare insieme le delizie preparate, accompagnate da ottimi vini locali.

Per maggiori informazioni: Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa

City Break al Grand Universe Lucca

Grand Universe Lucca, immerso nella meravigliosa cornice di Piazza del Giglio da sempre terra di storia e arte, è l’hotel perfetto per trascorrere il giorno della festa della mamma fuori porta, godendo dei primi raggi dii sole primaverile. Sfuggire dalla monotonia degli impegni quotidiani, andare alla scoperta di sapori, colori e suoni fuori dall’ordinario: questo, e molto altro, vi aspetta nella meravigliosa cornice di Lucca! L’hotel, bellissima struttura intima e moderna di recente ristrutturazione, gode di imperdibili viste sulla città accanto alle sue principali attrazioni. Scegliendo tra un tour a piedi in centro, il pacchetto Bike Tour sulle mura risalenti al periodo tra il XVI e il XVII secolo o il giro in carrozza con snack non tornerete a casa delusi. Queste esperienze sapranno farvi apprezzare alcuni dei luoghi più significativi: la Torre Guinigi e la sua leggenda; le botteghe del Chiasso Barletti, luogo noto per il famoso triumvirato; la Cattedrale di San Martino, meta dei pellegrini della Via Francigena; Palazzo Controni Pfanner, con il suo raffinato giardino settecentesco e infine Piazza Anfiteatro, con la sua acustica invidiabile. Ma con il bel tempo della primavera, va da sé, drink e chiacchiere all’aria aperta sono immancabili. A fare al caso vostro dunque è il nostro rooftop Martin Orsyn Champagne Sommità, dal quale scorgere la magia dei tetti lucchesi al tramonto, sorseggiando un calice di Martin Orsyn Champagne.

Per maggiori informazioni: Grand Universe Lucca

This website uses cookies.