Mamma, fai le valigie…si parte!

Per la Festa della Mamma del 14 maggio 2023, viaggi speciali tra madre e figlia

Un viaggio è un ricordo indelebile che resta nella storia della famiglia. È un modo di condividere momenti belli e spensierati, di vivere insieme avventure e consolidare legami, creare nuovi ricordi. Per questo, un viaggio mamma-figlia è un’esperienza unica. E la Festa della Mamma, che quest’anno ricorre il 14 maggio 2023, è l’occasione. Non è importante allontanarsi troppo, ma trovare la dimensione ideale per partire insieme, appassionatamente. Ecco i migliori viaggi madre-figlia consigliati da Evolution Travel, agenzia di viaggi e tour operator, con consulenti di viaggio online che organizzano vacanze su misura nelle più belle località del mondo.

Una sinfonia di emozioni tra Vienna e Salisburgo

Cinque giorni con la mamma per esplorare insieme le eleganti e raffinate Vienna e Salisburgo, grazie all’offerta speciale di Evolution Travel ideata per la Festa della Mamma. Si parte in pullman per raggiungere Salisburgo, l’affascinante città di Mozart con il centro storico Patrimonio Mondiale dell’Umanità. La visita guidata conduce tra le imponenti testimonianze medievali che si fondono con il barocco: in particolare, da non perdere il Duomo, la Piazza della Residenza con i palazzi e le chiese dei Principi Arcivescovi, l’intreccio di viuzze ed abitazioni medievali attorno alla centralissima Getreidegasse. Il giorno successivo si raggiunge Vienna, per visitare il cuore della capitale austriaca, con la Chiesa degli Agostiniani, che custodisce opere di Canova, il Palazzo della Hofburg, per secoli dimora invernale degli Asburgo, la Piazza degli Eroi da dove, con una piacevole passeggiata nel centralissimo Viale del Graben (famosi i suoi negozi e pasticcerie, come Demel, la preferita dalla principessa Sissi), si raggiunge il Duomo gotico di Santo Stefano. Il terzo giorno continua il tour per la città, ammirando luoghi ed edifici iconici dell’Impero asburgico: l’Opera, il Parlamento, il Municipio, ma anche la Vienna moderna, con il fantasioso quartiere popolare dell’architetto-artista Hundertwasser, l’avvenieristico distretto dell’Onu (UNO-City) ed il Museumsquartier. E poi, la visita del Palazzo del Belvedere, con la preziosa collezione di dipinti di Gustav Klimt. Gli ultimi due giorni sono dedicati alla visita guidata del Castello di Schönbrunn, grandiosa residenza estiva della famiglia imperiale (oltre 1400 stanze) esempio unico di barocco europeo, con la possibilità di partecipare ad un’escursione al Bosco Viennese – Wienerwald (gratis per madre e figlia), per completare il tour a Baden per la visita del delizioso centro storico e della casa che a lungo ospitò Ludwig van Beethoven.

Il viaggio comprende il soggiorno in bellissimi hotel 4 stelle, trattamento di mezza pensione con cena e colazione, visite guidate in italiano e il pullman. Il prezzo per 4 notti è a partire da 749 euro a persona.

Wellness madre-figlia in una villa rinascimentale nella campagna toscana

Per una vacanza più breve all’insegna del relax, Evolution Travel propone un viaggio di due giorni in una villa secolare con terme e centro benessere nel cuore della campagna toscana. Il relais 4 stelle lusso è a Figline Valdarno, a 20 minuti da Firenze, e nasce dalla ristrutturazione di una residenza estiva, appartenuta nel Rinascimento alla famiglia Piccolomini. Qui, immersi tra olivi, prati fioriti e vigne, mamma e figlia riconquistano il tempo perduto tra un tuffo in piscina, un massaggio rilassante e un cocktail servito direttamente sul bordo della vasca Jacuzzi. La proposta per la Festa della Mamma include il pranzo o la cena, l’ingresso al centro benessere con area relax panoramica, piscina idromassaggio riscaldata, bagno turco, sauna finlandese, docce emozionali, ma anche un rigenerante percorso hammam di coppia, un trattamento viso per la mamma e per la figlia, un peeling all’olio di oliva per entrambe, un massaggio antistress e un massaggio rilassante alla schiena. Il prezzo è a partire da 80 euro a persona.