Il 21, 22 e 23 settembre l’appuntamento con la migliore enogastronomia è a Frascati, con Fiera dei Sapori: ospiti illustri e un programma ricco di eventi.
L’evento
Fiera dei Sapori, puntuale come ogni anno, alla sua terza edizione, ritorna a Frascati per proporre tante novità e far scoprire la cultura del “buon mangiare e del buon bere”. Un evento organizzato da CastelliExperience in collaborazione con il Comune di Frascati e Magnolia Eventi.
Per tre giorni Piazza San Pietro e la Passeggiata di Frascati saranno la “vetrina” di numerosi stand che esporranno una gustosa rassegna dell’enogastronomia castellana : primi e secondi piatti, panini gourmet, norcineria, fritti, ricette veg, vini, birre artigianali e dolci.
Novità
La vera novità di questa edizione di Fiera dei Sapori sarà lo show cooking dello chef Fabio Campoli: “Pane al pane e… vino al vino!“, un viaggio nei sapori dei vini locali, per scoprire come questo “nettare” in cucina non sia solo abbinamento, ma anche ingrediente primario.
L’evento vedrà protagoniste interessanti passeggiate culturali volte alla promozione e alla tutela del territorio di Frascati e dei Castelli Romani e appuntamenti tematici che si dislocheranno lungo tutto lo spazio della manifestazione, accompagnati da gustosi show cooking.
La Storia
Nel corso delle prime due edizioni l’evento ha raccolto i favori di un vasto pubblico, con quasi 20.000 presenze complessive nel 2016 e nel 2017. Quest’anno, Fiera dei Sapori proporre una chiave di lettura innovativa, avvalendosi di una stretta collaborazione con ristoranti, agricoltori, aziende vitivinicole e in generale con tutta la filiera produttiva che ha fatto dei Castelli Romani uno dei territori italiani a maggiore ricchezza enogastronomica.
Info
I visitatori potranno accedere alle degustazioni acquistando, negli spazi segnalati, dei gettoni che saranno poi consegnati agli stand per degustare i prodotti presenti. Per rendere l’esperienza di Fiera dei Sapori più agevole e piacevole, ogni area tematica sarà segnalata da colori e grafiche univoche, in modo da individuare facilmente l’esperienza di degustazione che si preferisce.