Fiorello: Canone Rai più basso dopo l’addio di Fazio

Durante la sua rassegna stampa su Instagram ‘Aspettando Viva Rai2’, Fiorello ha ironizzato sul ritorno di Fabio Fazio in tv e sul suo talk ‘Che Tempo Che Fa’. Scherzando sulle possibili conseguenze della sua partenza, ha commentato un articolo sulla manovra del governo Meloni, sottolineando che il canone Rai è sceso sotto i 70 euro. “Forse perché è andato via Fazio?”, ha aggiunto.

Fiorello ha raccontato di aver sentito lamenti provenire da viale Mazzini, sede della Rai, scherzando sulle possibili ripercussioni sui programmi. Ha fatto battute su titoli di programmi come ‘Il Cavallo e la Torre’ che diventerà ‘Il mulo e la mansarda’ e ‘Tale e Quale Show’ che sarà ‘Gli assomiglia giusto un pelino show’. Ha persino suggerito che Casciari verrà ceduto a Rai Yoyo.

Il comico siciliano ha tenuto la sua rassegna stampa dal ‘glass di cortesia’ provvisorio di via di Vigna Stelluti a Roma, in attesa di trasferirsi al Foro Italico e tornare in televisione il 6 novembre.

Fiorello ha sempre dimostrato di avere un grande senso dell’umorismo e di saper giocare con le parole. Le sue battute sulla situazione della Rai e sul canone più basso hanno suscitato ilarità tra i suoi fan.

Nonostante le battute, resta da vedere quali saranno le reali conseguenze della partenza di Fabio Fazio sulla programmazione della Rai e sul canone televisivo. Sarà interessante seguire gli sviluppi e vedere come la situazione si evolverà nei prossimi mesi.