Terza puntata di VivaRai2!: Fiorello e la satira politica
Nella terza puntata della seconda settimana di VivaRai2!, il popolare show mattutino condotto da Fiorello, il conduttore si è dedicato alla satira politica, un grande classico della sua rassegna stampa. Questa volta, l’attenzione è stata rivolta all’alleanza tra Rizzo e Alemanno nel partito rossobruno.
Fiorello ha scherzato sulla situazione definendo i due politici come i “Me contro Te” della politica, paragonandoli a coppie famose come Tom e Jerry, Bugo e Morgan, Amadeus e i Jalisse. Con ironia, ha commentato che il loro partito non sembra un vero partito, ma un organismo geneticamente modificato.
Il conduttore ha poi fatto riferimento alle posizioni politiche dei due protagonisti. Ha descritto Rizzo come una persona talmente di sinistra che finisce per ritrovarsi a destra, mentre Alemanno, ex sindaco di Roma, è di destra ma ha deciso di fare opposizione a Giorgia Meloni, quindi ha cercato l’aiuto di uno specialista per imparare come litigare tra di loro. Così è nato questo nuovo partito.
Fiorello ha concluso il suo intervento con un riferimento al film Rocky, dicendo: “Se io posso cambiare e voi potete cambiare, e Rizzo si allea con Alemanno, allora tutto il mondo può cambiare! Giorgia, stai attenta perché avrai due spine nel fianco, una di destra e una di sinistra!”. Con queste parole, il conduttore ha chiuso la sua satira politica, lasciando il pubblico divertito e riflettendo sulle dinamiche della politica italiana.
Articolo originale: ANSA